Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Zinziani: «Fare luce su 10 anni di gestione patrimoniale»

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Zinziani: «Fare luce su 10 anni di gestione patrimoniale»

Attraverso la presente interrogazione, i gruppi consiliari Zinziani, Prima Caserta e Zinzi per Caserta desiderano portare alla vostra attenzione questioni di fondamentale importanza concernenti la gestione dei beni patrimoniali comunali nel corso degli ultimi anni. Sorge una serie di dubbi riguardo a presunti reati patrimoniali e acquisizioni indebite di proprietà comunali da parte di esponenti politici, lasciando incerti i dirigenti e i funzionari riguardo alla loro consapevolezza su tali eventualità.

Il contesto di dissesto contabile e difficoltà economiche che ha caratterizzato il decennio passato, in relazione alla gestione dei beni patrimoniali di Palazzo Castropignano, solleva interrogativi legittimi circa l’effettiva amministrazione di tali risorse da parte dell’Ente.

Si richiede, pertanto, agli Onorevoli membri dell’Amministrazione Comunale, chiarezza su diverse questioni, tra cui:

  1. La gestione dei canoni di locazione dei locali di proprietà comunale, con l’obiettivo di massimizzare gli incassi dell’Ente.
  2. Le operazioni di alienazione dei beni immobili comunali, al fine di comprenderne i criteri e le modalità di gestione.
  3. La questione specifica riguardante presunte acquisizioni indebite di proprietà pubbliche da parte di esponenti politici, sulla quale si chiede di ottenere informazioni dettagliate e trasparenti sull’identità dei soggetti coinvolti.

Accanto alla preoccupazione per eventuali sprechi e errori nella gestione dei beni patrimoniali, emerge altresì la necessità di chiarire le responsabilità dei tecnici coinvolti.

Riteniamo che fare chiarezza su queste questioni non solo contribuirà a dissipare dubbi e incertezze ma rappresenterà un passo fondamentale verso una gestione trasparente, responsabile ed etica del patrimonio comunale. Attendiamo pertanto con interesse una risposta esaustiva e dettagliata al fine di garantire la massima trasparenza e legalità nell’azione amministrativa.

Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti o informazioni necessarie in merito alla presente interrogazione.

Distinti saluti,

[Gruppi consiliari Zinziani, Prima Caserta e Zinzi per Caserta]

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *