Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

, ,

ZINZI : CI SONO PERCHE’ VOI CI SIETE

Avatar Redazione
Home > Politica > ZINZI : CI SONO PERCHE’ VOI CI SIETE
È
Guiderò le liste della Lega nella circoscrizione di Caserta – Benevento e, insieme al sottosegretario all’Ambiente Vannia Gava, in quella di Salerno – Avellino. Essere candidati alla Camera dei deputati è prima di tutto un onore. E lo è ancor di più quando ci si impegna a rappresentare i bisogni e le speranze della propria terra.
Ringrazio Matteo Salvini per la fiducia e per aver creduto come sempre nelle energie che vengono dai territori.
In questi giorni in tantissimi mi avete incoraggiato a fare un passo in avanti. Candidarmi per portare in Parlamento i nostri progetti e le nostre idee. I nostri valori. E allora ci sono perché voi ci siete!
Con la Lega, per un governo di centrodestra, andiamo a costruire un’Italia più giusta. Un’Italia che crede negli italiani.
Buon cammino a tutti noi! ♥️

Con questo post Giampiero Zinzi ( Lega ) annuncia la sua scesa in campo nella circoscrizione di Caserta – Benevento, tenterà di raggiungere  una percentuale sufficiente per scattare. Operazione non semplicissima , ma neppure impossibile.

Zinzi è stato messo anche nel listino proporzionale di Salerno dietro il sottosegretario uscente Vannia Gava che è candidata in un collegio blindato a Pordenone (oltre che in altri listini proporzionali) e questo, da quanto emerge, darebbe grandi chances di elezione in Parlamento per il candidato casertano.

Secondo le proiezioni dei sondaggi, infatti, la Lega dovrebbe conquistare almeno un seggio tra i collegi di Caserta e Salerno e questo metterebbe Zinzi in una posizione ottima per spuntarla.

Qualche modifica rispetto alla giornata di ieri si è registrata sia nel proporzionale che nel maggioritario. Pina Castiello, ex sottosegretaria alla presidenza del Consiglio, con delega per il Mezzogiorno, passerà dalla Camera, dov’è stata deputati negli ultimi quattro anni e mezzo, al Senato.

Sarà, infatti, la candidata nel collegio maggioritario uninominale di Torre del Greco e di tutta l’area molto popolosa di Napoli Sud comprendente anche Castellammare di Stabia, Torre Annunziata, Sorrento eccetera.

Tornando al proporzionale, il capolista a Napoli 1 alla Camera dei deputati sarà il consigliere regionale Severino Nappi, mentre l’ugualmente uscente da Montecitorio Cantalamessa guiderà, da aspirante traslocante a palazzo Madama la lista della Lega nel collegio senatoriale che raggruppare le province di Salerno, Caserta, Avellino e Napoli, con ripartizione proporzionale.

Per quanto riguarda, infine, gli altri collegi maggioritari, la Donnarumma correrà nel collegio di Acerra, mentre ad Eboli, dove sembrava destinata, in un primo momento Pina Castiello, scenderà invece in campo il terzo consigliere regionale candidato cioè “l’indigeno” Pierro.

SENATO 

Gianluca Cantalamessa, Elena Iaverone, Alberto Mingnone, Elena Anna Gerardo

CAMERA

CAMPANIA 2 P01: Gianpiero Zinzi, Antonella Piccerillo, Antonio Fellone, Antonella Lettieri

CAMPANIA 2 P02: Vanna Gava, Gianpiero Zinzi, Marica Grande, Dante Santoro

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie