Wi-Free gallery l’opera incompiuta sotto il Comune di Caserta
Sono passati anni, ad oggi ancora interdetti i porticati del Comune, occupati da ciò che resta di un’opera incompiuta . Ricorreva l’anno 2011, 24 giugno veniva presentato nella sala consiliare del Comune di Caserta il progetto ”Wi-Free. Comunicare libero”, che prevedeva, nella fase di avvio, l’allestimento di un impianto wireless per la totale copertura della zona di Piazza Vanvitelli e Piazza Ruggiero, e pensate cari lettori, prevedeva in un’allora ‘prossimo futuro ‘ che sarebbe oggi, l’allargamento dello stesso in altre 8 zone della citta’.
Sempre se non erro, la fase iniziale del progetto comportava l’installazione di una tendostruttura in piazza Vanvitelli, opportunamente arredata, per garantire una comoda sosta all’ utenza che intendeva sfruttare l’accesso al servizio offerto. ”L’obiettivo – disse l’amministrazione- era di realizzare, nel medio termine e senza eccessivi oneri per l’ Amministrazione comunale, una totale copertura wireless della citta …tutte chiacchiere”.
Wi – free, navigare..? “Così tra questa / Immensità s’annega il pensier mio: / E il naufragar m’è dolce in questo mare (di sporcizia)”. —–> (VIDEO)
Lascia un commento