WhatsApp, Instagram e Facebook non funzionano in tutta Europa.
Gli utenti stanno registrando infatti malfunzionamenti già da alcune ore sulla chat di messaggistica e sui due social, tutte e tre le applicazioni che fanno capo a Mark Zuckerberg.
Per quanto riguarda il down di WhatsApp, il problema riguarda principalmente i file, come le foto, che non si riescono a scaricare.
Quando si tenta di visualizzare l’immagine compare la scritta “Impossibile scaricare l’audio.
Riprova. se il problema persiste, prova a connetterti al Wi-Fi”. Lo stesso quando si cerca di scaricare messaggi vocali.
Su Facebook invece non è possibile visualizzare le immagini incorporate nei post e neanche mettere like. Instagram non mostra la gran parte delle immagini.
Il malfunzionamento ha dunque a che fare con il download dei file multimediali o di aggiornamento del feed. Il sito downdetector.it segnala che il down di WhatsApp è praticamente in tutta Europa e in parte del Brasile.
Più o meno la stessa situazione per Instagram e Facebook: il crollo per entrambi riguarda sempre l’Europa e alcune zone degli Stati Uniti.
Milioni di utenti hanno sfogato per ore la loro frustrazione su Twitter – che invece funziona perfettamente – dove impazzano gli hastag #facebookdown, #instagramdown e #whatsappdown.
Lascia un commento