Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Week end di mercatini e non solo nella provincia di Caserta

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Cronaca > Week end di mercatini e non solo nella provincia di Caserta

Aria di Natale nel week end casertano con diverse manifestazioni a tema in tutta la provincia.

A Carditello voli in mongolfiera, escursioni, concerti e food. Nel Capoluogo torna il CeGusto mentre al Comunale c’è Michele Serra. Ad Aversa Ivan Granatino presenta il film del suo concerto alla Casa della Musica. Ecco i nostri suggerimenti per il fine settimana.

– Tantissime le iniziative della Reggia di Carditello, in vista del Natale. Tra gli appuntamenti di questo weekend, l’esposizione canina di Mastino Napoletano in programma sia sabato ce domenica.

E poi le visite guidate al Sito Borbonico alla scoperta della cappella reale e della scuderia, i voli in mongolfiera (sabato), il concerto del Quartetto Funky Jazz seguita dalla degustazione del territorio e mozzarella di bufala campana DOP (domenica).

– A Pozzovetere, nella splendida cornice dell’Antica dimora Santa Maria del Pozzo,  con le botteghe artigianali rassegna che unisce l’eccellenze artigianali locali con il patrocinio del comune di Caserta. Si parte venerdì 10 dicembre fino al 13.

– Nei giorni 11 e 12 dicembre nella bellissima location di Corso Italia a Pastorano, ci saranno stand di tanti espositori provenienti da tutta la regione. Animazione per bambini, enogastronomia, artisti di strada, babbo band e per concludere domenica alle 20.30 il gran concerto finale del cantante Daniele De Martino.

– Week end tutto da vivere a Santa Maria  a Vico,  con l’accensione dell’albero della Speranza, animazione per i più piccoli, casette di Natale e Babbi Natale Itineranti. Sabato alle 19 c’è anche un corteo in abiti d’epoca. Domenica mattina, alle 10, per i bambini la magia del teatro dei burattini dei fratelli Mercurio di Sorrento. L’appuntamento è in piazza Aragona.

– Sabato e domenica continuano gli appuntamenti del Natale Sannicolese, l’11 dicembre il concerto dell’associazione Francesco Durante. Domenica al Largo Rotonda gli stand natalizi di Coldiretti.

Sabato a Portico di Caserta concerto grande con Sax mentre domenica animazione per i più piccoli nello spazio dedicato al Natale di piazza Berlinguer.

– Sabato e domenica “Sulla Strada per Betlemme”, un magico percorso che si svolgerà all’interno del Centro Storico di Rocca d’Evandro, tra presepi, spettacoli, mercatino e buon cibo.

– Primo week end di eventi natalizi  a  S. Maria Capua Vetere . Sabato 11 e domenica 12 dicembre mercatini e street food al Rione Sant’Andrea. Domenica ricca tra “Natale a 4 zampe”, l’open Christmas Fest.

– Sabato e domenica da non perdere a Casertavecchia “Borgo Natale”: mercatini natalizi nei portoni delle case e nelle stradine del borgo. Si potrà curiosare tra gli stand dalle 10 alle 20 alla ricerca di addobbi, prodotti di artigianato e gastronomici.

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie