di GIANCLAUDIO DE ZOTTIS
Airola (Benevento circuito internazionale Gianni de Luca) – Una giornata all’insegna dei motori del divertimento delle belle donne in un ambiente unico, stimolante a tutto gas da affrontare rigorosamente con il piede sul gas abbassato, gas a martellooooo, a tavoletta, gente che ha il piede pesante alla guida di auto da sogno.
We Can Race dà la possibilità di fare un giorno da protagonista, da pilota per gli appassionati del settore auto, fanta automobilismo ebbene sì macchine da sogno, dalle Lamborghini alle Ferrari (il cavallino rampante), ma anche la Alfa Giulia, e la Porsche GT 3 RS, Ferrari soprannominata Sposa 258 e la Ferrari GT rigorosamente rosse, poi due Lamborghini una gialla e l’altra total black insomma qualsiasi macchina si prende si casca bene anzi alla grande a seconda delle proprie esigenze dei propri gusti.
We Can Race con sede in San Prisco vicino al Mcdonald, organizza eventi privati affittando questi kartodromi o autodromi o più semplicemente piste da corsa con macchine da sogno come Lamborghini, Ferrari, Porsche, Alfa Romeo, fanta automobilismo consentendo agli appassionati previa prenotazione sul sito web, di accedere ad uno degli eventi in una delle tante piste sparse per tutta l’ Italia con piste convenzionate sparse per lo stivale.
E’ possibile, fare uno due o tre giri (consigliabile farne qualcuno in più dato che con uno si annusa solo la pista con super car fantastiche con un’accelerazione impressionante ed un ottimo impianto frenante tutto proporzionato).
La pista ai confini di Airola nelle campagne (unica pecca poco segnalata lungo la strada bisogna cercarla ed informarsi bene sul web) l’autodromo Gianni de Luca di circa un kilometro e mezzo di lunghezza.
Il sito di We Can Race con lo slogan A TUTTO GAAAAS con interviste post giro di pista è il seguente: https://diventapilota.wecanrace.it/, diventa protagonista guida una super car da sogno. E’ possibile prenotate il giro mozzafiato da passeggero seduti al fianco del guidatore.
La giornata inizia con un briefing di circa 40 minuti dove si viene spiegato minuziosamente il funzionamento delle vetture accelerazione frenata, punti di corda dopo la teoria interessante ed utile la pratica (la pratica rende perfetti recita un vecchio proverbio), giro di pista nell’otto posti un FIAT Ducato, che a velocità sempre sostenuta illustra praticamente prima del giro nella super car i punti frenata di corda come accelerare indicando i punti di frenata in prossimità dei birilli posizionati appositamente ma anche come accelerare.
Dopo il giro di ricognizione il giro nella vettura scelta dal cliente, utente con un istruttore al fianco che facilita la guida in completa sicurezza dando indicazioni al guidatore al fianco.
Insomma una esperienza da provare con intervista post giro, buffet post gara per i vari appassionati che possono dissetarsi e mangiare qualcosa come patatine e tramezzini, torte a gusti vari. Una organizzazione impeccabile veramente che facilita il divertimento di tutti.
We Can Race regalati almeno un giro da sogno col check in all’ingresso del box uno dopo la prenotazione e il pagamento che si può fare sia on line che in loco comodamente, consigliabile portare il portafoglio pieno.
Sotto alcuni scatti dell’evento organizzato benissimo e qualche contatto telefonico al quale mandare qualche Whatsapp o chiamare tranquillamente per aver informazione e/o delucidazioni.
Eccoli di sotto
Gianluigi Pignatiello il ‘professore’ che spiega il briefing iniziale 334 9217453
Pasquale We Can Race 379 246 2796
Ci sono anche le pagine sul social di Facebook ed Instagram per reperire tutte le info che volete.
Sotto qualche scatto della giornata sul circuito beneventano di Airola e delle foto di repertorio
https://www.facebook.com/100074662925974/videos/1312221806165842
Arrivederci ai prossimi appuntamenti, buoni traversi e buone derapate a tutti.
Lascia un commento