Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

, ,

Volontari “bonificano” parzialmente la panoramica

Avatar Redazione
Home > Caserta > Volontari “bonificano” parzialmente la panoramica

Caserta Kest’è detta con orgoglio, questa volta GRAZIE ai volontari di Federcaccia Caserta, ai ragazzi della Biblioteca tifatina, ad alcuni del luogo, con il supporto degli uomini e dei mezzi di Isvec, la società del servizio di ecologia urbana, ha ripulito da quintali di rifiuti sversati da gente senza scrupoli e senza dignità, i bordi della strada panoramica che collega Casertavecchia a Castel Morrone. Tra le più belle che il capoluogo annovera, la panoramica porta su di sé le dolorose tracce dei terribili incendi dell’estate del 2017 e l’obbrobrio delle microdiscariche disseminate qua e là, oltraggio alla natura e alla civiltà.

Intanto a detta di qualche nostro lettore a tutt’oggi persiste all’interno della ex cava di Puccianiello, nei pressi dei ruderi del Monastero di Sant’Angiolillo a Caserta, una vera e propria discarica. E’ quanto affermano alcuni residenti che denunciano la situazione di degrado e pericolo per la salute pubblica all’interno dell’ex sito estrattivo, ormai dismesso.

La discarica a cielo aperto è ben visibile dalla strada Panoramica che passa al di sopra della cava. Sono ben visibili sacchetti della spazzatura, scarti di lavorazioni edili ma anche bidoni, probabilmente contenenti vernici o solventi, ed elettrodomestici. Di recente è stato avvistato anche qualche furgoncino varcare i confini della ex cava, probabilmente per sversare rifiuti. Un vero degrado sotto gli occhi di tanti che si recano in zona per ammirare lo skyline del Capoluogo.

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *