La notizia trapela a poche settimane dalle elezioni regionali in Campania previste per il 20 e 21 settembre.
Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca è indagato dalla Procura della Repubblica di Napoli per abuso d’ufficio e truffa, nell’ambito di una inchiesta che riguarda la promozione di 4 vigili urbani di Salerno negli anni trasferiti alla Regione e in seguito promossi membri dello staff di segretaria del governatore.
Le indagini si sono svolte negli scorsi mesi nel massimo riserbo, compreso l’interrogatorio di De Luca avvenuto alcuni mesi fa e a cui ha risposto a tutte le domande.
De Luca interrogato dai magistrati si sarebbe difeso affermando di avere fatto solo quello che la legge gli consentiva di fare.
L’incidente che ha fatto scattare l’accertamento
Gli accertamenti non sono recenti ma bisogna risalire al 15 settembre del 2017, quando l’auto blu di De Luca investiva una studentessa sul suo motorino a Salerno.
Dopo i rilievi, sono scattati i naturali accertamenti sul conducente e da lì si è scoperto che alla guida dell’auto blu di De Luca, vi era un ex vigile urbano del comune di Salerno di cui il governatore era stato sindaco.
Lascia un commento