Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Via Ruta: Mercato Pattumiera, Cittadini Esasperati

Avatar Daniela Petrache
Home > Cronaca > Via Ruta: Mercato Pattumiera, Cittadini Esasperati

“Abbiamo provveduto a riaprire l’isola ecologica all’interno del mercato di via Ruta e stiamo lavorando per misure analoghe al rione Vanvitelli e in piazza Mercato, ma ci rendiamo conto, foto alla mano, che la situazione resta sempre deficitaria per l’incuria di molti venditori, soprattutto del settore alimentare, che lasciano i rifiuti a terra senza nemmeno utilizzare le apposite buste. Abbiamo informato le organizzazioni di categoria della questione dicendo loro che è nostra intenzione adottare anche misure radicali».

«Se non ci sarà un’inversione di rotta non è da escludere la chiusura del mercato. Le organizzazioni di categoria lo sanno e hanno distribuito tra i commercianti dei volantini per far conoscere loro i rischi a cui vanno incontro».

Queste le  dichiarazioni, qualche tempo fa, dell’assessore Emiliano Casale con riguardo ai provvedimenti da intraprendere contro i venditori del mercato di via Ruta , che trasgrediscono alle regole e non rispettano la raccolta differenziata .

Sembra che sono rimaste soltanto promesse , quelle dell’amministrazione comunale, perché la situazione non è migliorata ma a quanto pare, sta degenerando, in quanto l’inciviltà sta dilagando, e senza controlli diventa il tutto una discarica a cielo aperto.
Sulla questione è intervenuto anche dott.Ciro Guerriero, Presidente del movimento Caserta Kest’è, il quale dichiara :”È necessario che l’amministrazione comunale si impegna non solo a promuovere le buone pratiche, ma anche a effettuare severi controlli, da parte dei vigili urbani o dagli ispettori ambientali del Comune per verificare che tutto proceda secondo i principi di decoro e civiltà. Si dovrebbero iniziare , continua Guerriero, concretamente i controlli della corretta raccolta differenziata e della pulizia di ogni posteggio, soprattutto a fine giornata. L’auspicio è che, dopo le promesse ,questa volta i mercati possano diventare luoghi decorosi.” A tal proposito, numerose sono le segnalazioni che arrivano alla nostra redazione , di residenti indignati del degrado nel quale sono costretti a vivere ma anche dell’indifferenza da parte di chi dovrebbe risolvere le tante problematiche che affligge la nostra città. Qui di seguito, vi riportiamo una delle tante segnalazioni arrivate al nostro giornale e rivolte all’amministrazione comunale:

“Sig. sindaco Carlo Marino, assessore Emiliano Casale,…minacciaste di chiudere l’attività commerciale nel caso in cui gli addetti non avessero effettuato la raccolta differenziata; cosa aspettate a mantenere la minaccia-promessa(a costi zero)?

P.S.Oggi, nell’area parcheggio attigua al mercato, è in corso una MANIFESTAZIONE SPORTIVA con l’adesione di decine e decine di persone arrivate anche da fuori Caserta !

…sigg. Carlo Marino, Emiliano Casale , consiglieri comunali di maggioranza e minoranza :(alla Emilio Fede –   …CHE FIGURA DI M….”)!

Avatar Daniela Petrache

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie