Caserta . Si riparte. Questa sera sembrano esserci tutte le componenti per riprendere il cammino interrotto due domeniche fa. Messe alle spalle gli stop con Messina (meritato) e Benevento (immeritato) da questa sera si guarda avanti. Al Pinto scende il Latina fresco di nuovo allenatore, quel Fontana che non riserba buoni ricordi della sua avventura a Caserta, causa l’onta dell’esonero inaspettato solo qualche anno fa. Ma tant’è.
Vincere, dunque appare l’imperativo categorico, anche in viste del prossimo match che la Casertana disputerà ancora tra le mura amiche contro il Potenza fra sette giorni.
Sei punti da conquistare per ritornare nelle zone altissime della graduatoria. Avversari permettendo. Ne è consapevole anche mister Cangelosi che non nasconde le insidie: “Sicuramente è un match che presenta le sue difficoltà, il Latina ha cambiato allenatore e ha già una sua impronta. Noi dovremo tornare ad essere quelli che eravamo, mi aspetto una partita più coraggiosa per cercare di imporre il nostro gioco”.
Dopo i due stop di fila si tema un calo dell’autostima da parte dei suoi ragazzi, anche se il tecnico rassicura sul prospicuo lavoro prodotto in settimana: “È normale – ha detto – che quando si perde, l’umore è diverso, ma allo stesso tempo c’è più concentrazione durante il lavoro. Per la gara di domani (stasera per chi legge ndr) sono tutti convocati (ancora indisponibile il capitano Celiento che sarà in panchina per fare gruppo), domani vedrete chi sarà utilizzabile”.
Lascia un commento