Nuova impennata delle verifiche effettuate presso siti produttivi in funzione di prevenzione dei reati ambientali e dei controlli su strada contro il trasporto illecito di rifiuti in Terra dei fuochi. Ammontano a più di 300mila euro le sanzioni comminate, 5 i veicoli sequestrati e 8 le persone denunciate dalle Forze dell’ordine.
Uno specifico focus si è sviluppato nelle aree di San Paolo Belsito in provincia di Napoli e Mondragone per quanto riguarda gli sversamenti abusivi di materiali edili. Un secondo blitz a Qualiano, dove l’intensa attività di monitoraggio del territorio, da parte dei militari di Strade Sicure e delle Polizia locale, ha portato all’individuazioni di due siti di stoccaggio di rifiuti speciali fuorilegge
Portati a termine anche due nuovi Action Day interforze, il primo nell’area flegrea, il secondo tra Parete, Trentola Ducenta, Frignano e Casaluce, dove è stata sequestrata un’officina, risultata abusiva, nel cui ambito era presente un deposito di rifiuti pericolosi e non.
Lascia un commento