Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

Ventre lascia l’aula: Kaos, illegittimità amministrative in questo Consiglio Comunale.

Avatar Redazione
Home > Attualità > Ventre lascia l’aula: Kaos, illegittimità amministrative in questo Consiglio Comunale.

Questa mattina, l’On. Riccardo Ventre, consigliere comunale di opposizione, lascia l’aula consiliare.

All’uscita lo abbiamo incontrato e abbiamo chiesto i motivi del suo allontanamento: “I due argomenti di natura finanziaria che sta trattando questo consiglio comunale – esordisce il consigliere – contengono delle illegittimità amministrative, e anche dei risvolti penalmente rilevanti. Per una banale delibera di variazione di bilancio non si riesce a sapere, a stabilire se ci fosse o meno il parere del collegio dei revisori.  Un dirigente che risponde ad un consigliere di farne richiesta diretta al Collegio dei Revisori, sono cose da censura.Non si può rispondere in questa maniera, bisogna portare in consiglio la pratica completa.”

Incalza l’On. Ventre: ”Lo stesso Assessore alle Finanze Pica, è in enorme imbarazzo difronte a questo sfacelo che c’è sul piano finanziario. Il fatto che ci siano delle esternalizzazioni che vengono favorite in maniera spudorata con agi che andrebbero rivisitati, per rispetto dei soldi che tutti i cittadini casertani pagano. Noi già dalla campagna elettorale ci siamo battuti per l’internalizzazione. Siano i dipendenti comunali a svolgere tale servizio, piuttosto che pagare milioni  di euro ad una ditta esterna che, non svolge il servizio nel migliore dei modi, anzi, oserei dire nel peggiore dei modi, e di ciò me ne assumo ogni responsabilità, avendone già segnalato agli organi esterni di controllo, esterni a questo comune, posso documentare punto per punto, come si sottrae impropriamente denaro ai casertani, senza erogare servizi che sia degno di questo nome.

In questo consiglio si stà sviluppando il Kaos più assoluto. E’ partito con un Kaos ,dal gruppo madre iniziale, che ha sostenuto Carlo Marino, si sono staccati 6 consiglieri e hanno formato un gruppo autonomo, un’altro consigliere cammina per conto proprio per ora. Noi della minoranza, non stiamo facendo ne terrorismo, ne atti che non siano nella normale attività di opposizione. Noi abbiamo ricevuto dal popolo casertano, il ruolo di minoranza, ruolo estremamente importante in democrazia, il ruolo di controllo,  ed è quello che stiamo esercitando, cercando di farlo nel migliore dei modi.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *