Apprendiamo dalla pagina facebook, le dimissioni del Sindaco di Marcianise Antonello Velardi .
In tanti stanno interagendo sul famoso social. Molti, a dire il vero, fino a questo momento, con enorme stupore. Ma diverse anche di incitamento. In pochi hanno accolto con favore la scelta del Caporedattore Centrale de ‘Il Mattino’. Ma politicamente, mentre vi scriviamo, cosa sta accadendo? La maggioranza sembra coesa con il Sindaco e sembra anche che sia numerosa. Che sia un periodo di super lavoro è certo, quindi, potrebbe essere dovuto a questo. Una decisione ‘di pancia’ da parte del Primo Cittadino? Non è escluso ed è ciò che sperano tanti cittadini e un numero considerevole di consiglieri comunali. Per adesso filtra un cauto ottimismo sulla possibilità di un ripensamento da parte di Velardi.
“La mia decisione, sofferta, non è improvvisa ma l’effetto inevitabile del clima creatosi in città. Non è un atto di viltà, ma – mi permetto di dire – di coraggio. Il coraggio delle proprie scelte”, ha scritto Velardi che dal 13 febbraio scorso era sotto scorta per le minacce subite. Velardi quotidianamente raccontava sui social, con la rubrica “Diario di un sindaco” la sua attività di amministratore pubblica nella cittadina casertana.
“Ho cercato di dimostrare in poco più di un anno e mezzo che c’è un altro modo di amministrare; che – se si vuole – si può essere onesti e trasparenti e fare davvero gli interessi della propria comunità. Non ci sono riuscito e di questo sono molto dispiaciuto per la mia Marcianise”, ha aggiunto Velardi.
“Sognavo un altro mondo, ho capito che inseguivo un’utopia”, ha concluso.
Lascia un commento