Valentino Rossi e Joseph Capriati, leggenda del motociclismo e famosissimo dj , oramai amici da anni e spesso in vacanza insieme con le rispettive fidanzate
Eccoli insieme all’ultima gara di in MotoGp nella foto copertina. Il dj casertano era domenica a Valencia per onorare il grande pilota italiano.
Valentino Rossi chiude la carriera nel segno del 46. La data in cui corre la sua ultima gara, 14/11/21 sommando le cifre degli anni mesi e giorni dà proprio 46 e Vale scende dalla moto dopo aver percorso 46mila chilometri. I totali in quest’ultimo caso variano, in quanto alcuni, in caso di gare interrotte e poi riprese, contano tutti i km percorsi, mentre altri contano solo la seconda parte, quella che effettivamente concorre alla classifica ufficiale. Ebbene, in entrambi i casi non si esce dalle 46 migliaia: il totale più pessimistico è di 46.102 km, quello più ottimistico di 46.523. E qual è la prima settimana dell’anno con Rossi giù dalla moto? La 46esima, ovviamente.
Lo ha raggiunto in pista prima della partenza, poi nei box dopo la gara, quando il campione motociclistico è stato festeggiato dalla squadra ed anche dagli altri colleghi. Capriati e Rossi si sono stretti in un lungo abbraccio e Rossi si è lasciato andare in una battuta in dialetto casertano: “So stat buon, fratm…” ha detto a Capriati. Valentino Rossi ha chiuso domenica una grande carriera in moto che lo ha visto vincere ben 9 mondiali.
Ora potrà dedicarsi alla compagna ed alla figlia che nascerà a breve. Ma non lascerà il mondo delle moto, visto che ci sarà una squadra da lui creata in pista il prossimo anno.
https://www.facebook.com/location.thedoctors/videos/742352170018558
Lascia un commento