Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

UNO DEI PROBABILI CANDIDATI ALLA REGIONE CAMPANIA

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Attualità > UNO DEI PROBABILI CANDIDATI ALLA REGIONE CAMPANIA

Un Personaggio alla ribalta da 8 lustri, sempre per le sue iniziative nell’ ambito sociale, sportivo, culturale, protagonista per la risoluzione di tante problematiche a vantaggio della comunità. Stiamo parlando dell’ Onorevole Arnaldo Gadola, Deputato del Parlamento Internazionale, unico Deputato di tale Parlamento della Provincia di Caserta. la sua è stata una grandissima soddisfazione per aver ricevuto la nomina di Onorevole del Parlamento Internazionale, una rivincita, dopo tante candidature sia al Senato, alle Europee e alle Regionali di cui è rimasto un po’ deluso dall’elettorato. Ma la sua adesso è una nomina che rimarrà impressa nella storia.

Allora iniziamo tra le sue lunghe tappe a parlarci un po’ della Sanità in Campania.

“Certo non siamo messi proprio bene – afferma – l’Onorevole Arnaldo Gadola. Certamente uno Stato democratico come sancisce la nostra Costituzione dovrebbe garantire a tutti i cittadini, l’effettivo diritto alla salute, invece sempre più in questi tanti anni, abbiamo appreso di tanti casi di decesso per l’inadeguatezza delle strutture sanitarie soprattutto in Campania, molte volte è capitato infatti che avevano urgenze di essere ricoverate sono state spesso respinte e mandate a casa per mancanza di posti negli ospedali, sono accaduti anche casi di ritardo nei soccorsi e casi purtroppo di decessi per improvvisa mancanza, nel corso di un’operazione di soccorso del filo di sutura. Ma, anche senza riferirsi ai casi più eclatanti bastano le esperienze familiari di un qualsiasi cittadino per capire quanto l’improvvisazione, l’egoismo e l’interesse personale, oltre alla inadeguatezza delle strutture siano diffuse negli ambienti ospedalieri. Si è costretti certe volte ad essere ricoverato in ambienti dalle condizioni igieniche precarie e spesso in una lunga lista di attesa per operazioni chirurgiche anche urgenti. Per queste ragioni le condizioni di tanti nostri ospedali sono al centro di aspre polemiche”.

Onorevole Gadola, ci spiega la sua candidatura alle prossime elezioni Regionali in Campania, da poco Consigliere Nazionale della Democrazia Cristiana, se verrà eletto come pensa di agire.

“innanzitutto mi candido per risolvere tanti problemi e uno dei tanti è…la Sanità. Il cittadino non ha più la Sicurezza di poter contare su un’efficace assistenza ospedaliera. Il mio impegno in caso di elezione è ridare efficienza al sistema sanitario italiano soprattutto in Campania che ne ha più bisogno. Bisognerà gestire diversamente in modo più responsabile, razionale, concreto e forte altruismo verso la salute di tutti i cittadini. La mia passione politica sarà importante sempre nel pieno interesse della Comunità e sempre nella dovuta e giusta serenità”.

Ultima domanda, con quale partito si candiderà alla Regione Campania.

“Con la Democrazia Cristiana – risponde l’ Onorevole Arnaldo Gadola – abbiamo tutti gli ingredienti e i presupposti per far scattare 2 seggi in Campania, possiamo farcela, il Popolo Italiano non dimentica che questo partito è stato quello che ha dato più lavoro, più ordine e soddisfazione raggiungendo quasi il 49 per cento dei consensi ed ha tutti i mezzi per garantire un futuro migliore ai cittadini italiani”.

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie