Caserta – In tarda serata, abbiamo incontrato l’ex sindaco Pio Del Gaudio, il quale sottolineando il suo non voler fare politica, ma durante l’incontro, ci fa anche notare che lui osserva e ascolta …
Domanda secca all’uomo libero, al Dottore Commercialista Del Gaudio, che interessa a noi tutti casertani, che poi è stata argomento di discussione oggi, in Consiglio Comunale ovvero : Debiti fuori bilancio
“Continuare a macinare debiti e trasferirli nel tempo alle future generazioni e’ segno di approssimazione amministrativa e di disinteresse “.
Si sta lavorando x uscire dal dissesto e rientrarci subito dopo. Non comprendo come ,con il pensionamento di 100 dipendenti , l’attivita ‘amministrativa non riparta. Non entro nel merito di scelte gestionali che spesso non comprendo.
Ma un dato e’ certo . Sindaco e Giunta non sono percepiti ” come propri “dalla citta’.
Sono lontani e assenti. Nessuno li conosce in citta’. La gente mi ferma e mi chiede chi siano i consiglieri o gli assessori.
Vivono chiusi nel palazzo senza accorgersi che la citta’ e’ in profonda crisi economica e culturale.
Se la citta’ non si identifica negli amministratori vuol dire che li ha abbandonati.
Tra l’altro questo unico polpettone tra minoranza e maggiorana non consente al cittadino di individuare ideologie o progetti di parte.
CASERTA e ‘ governata da unicum che non sembra avere idee o progetti e che vive alla giornata.
Nel salutarci è stato gradito il suo CASERTA …Kest’è !
Lascia un commento