Tuoro i cittadini puliscono la piazza, quello che succede dopo è incredibile. I cittadini di Tuoro, ieri domenica si sono rimboccati le maniche. Con scope, palette, rastrelli e taglia-erba, hanno pulito piazza Nicola Suppa, invece di starsene con le braccia conserte.
Una piazza di Tuoro, frazione di Caserta. Abbandonata, erbacce che spuntava dalla pavimentazione. Ancora coriandoli di carnevale. Lattine, siepi che non erano più tali, degrado, a cui i residenti hanno detto basta.
”Quando il Comune non arriva, arrivano i cittadini ”esclama qualcuno con il rastrello in mano. Tra i volontari alcuni membri del comitato di quartiere, con altri rappresentanti di associazioni locali. Ma viene riferita anche la presenza dei residenti, che hanno fatto la loro parte. Quindi tutto bene, bella iniziativa. Pregevole senso civico, e allora cosa ha rovinato questo entusiasmo e senso di voler fare?
Tuoro i cittadini puliscono la piazza, quello che succede dopo è incredibile
Apprendiamo, che intorno alle 12:00, i volontari, dopo aver ammucchiato negli angoli i rifiuti e gli sfalci di potatura, hanno atteso l’ente preposto per la sola rimozione di tale materiale, che non mancava all’appuntamento. Infatti sul posto sono arrivati 2 furgoni dell’ECOCAR, ripetutamente sollecitati dal Dirigente Comunale che ne aveva richiesto preventivamente la presenza. Gli addetti non hanno saputo ne voluto spiegare dell’assenza dei contenitori per il DIFFERENZIATO. Alle ore 12:13 sono andati via lasciando in piazza la maggior parte dell’immondizia raccolta. Tra lo sbigottimento dei presenti, si è cercata una risposta. Qualcuno riferisce che il camioncino Ecocar era pieno, e l’orario del loro lavoro volgeva al termine.
Immancabile l’esclamazione …Kest’è !
Lascia un commento