CASERTA – Un condominio anonimo, quello del civico 40 in Via Patturelli , i cui proprietari ed affittuari vivevano appaciati, al riparto da rumori molesti. Oggi ci segnalano che è arrivata una famiglia ‘ allargata’ con figli maleducati, ma nell’abitazione al secondo piano, non risulta una ‘ civile abitazione’ ma dalla scorsa estate è la sede di AreaDem.
“AreaDem è l’area politico-culturale del Partito democratico nata dall’esperienza delle primarie del 2009. AD – riportiamo fedelmente cosa è scritto nel sito internet dell’organizzazione – è essenzialmente un luogo di incontro, di discussione e di formulazione di proposte per il partito e per il Paese, attraverso cui ampliare il coinvolgimento e la partecipazione all’elaborazione politica a tutti coloro che si rispecchiano nelle idee fondative del Partito Democratico”.
Bene, quindi un luogo di incontro, di discussione e di formulazione di proposte, non certo un circolo ricreativo o una bisca clandestina in cui poter giocare, fumare, bere, urlare, ecc. Dalle testimonianze del civico 40, si afferma che è un casino. In più occasioni, soprattutto negli ultimi due mesi, le nottate dei tranquilli condomini sono state insonni per gli schiamazzi provenienti dall’appartamento sede di AreaDem. Qualcuno di loro sostiene anche che in quell’abitazione ci sia un flipper , che giovani e giovanissimi vadano in quell’appartamento a far della polis, ma non lo fanno certo in modo tranquillo e democratico.
Si invita il Segretario Tresca, ad educare questi adepti e di non far utilizzare, la sede di un’ importante organizzazione politica come ritrovo notturno per chi, probabilmente, a casa propria è costretto a tirare diritto.
Lascia un commento