Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

Tragedia sfiorata a Caserta: cadono calcinacci dal Palazzo della Provincia

Avatar Redazione
Home > Caserta > Tragedia sfiorata a Caserta: cadono calcinacci dal Palazzo della Provincia

Si è sfiorato la tragedia pochi minuti fa in via Corso Trieste a Caserta dove, sono rovinati al suolo alcuni pezzi di calcinacci  distaccatisi dal cornicione del Palazzo della Provincia.

La denuncia arriva in diretta live dal presidente dell’associazione Caserta Kest’è, dott. Ciro Guerriero, come testimonia il video pubblicato sulla sua pagina facebook.

Il fatto è avvenuto mentre la strada era attraversata da tanti passanti. Infatti, alcuni calcinacci per poco non hanno colpito una famiglia con il figlio nel passeggino ed una donna, che stavano camminando sul marciapiede.Solo il caso ha voluto che non si verificasse una tragedia. 

Sono stati interpellati i vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale. 

“Troviamo vergognoso che un palazzo storico di Caserta sia in preda all’incuria e finisca per sbriciolarsi in questo modo. Stiamo parlando di un edificio che fa parte della storia della città. Da tempo denunciamo la mancanza di manutenzione di tanti edifici casertani.

Molto spesso questa incuria si traduce in un vero e proprio pericolo pubblico con il rischio consistente di caduta di calcinacci. E’ inaccettabile che sussista il rischio di farsi male mentre si cammina in strada,” afferma indignato Ciro Guerriero.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *