Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

TRA CASERTANA Vs GIUGLIANESE, ESCE IL SEGNO X

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Attualità > TRA CASERTANA Vs GIUGLIANESE, ESCE IL SEGNO X

Il Giugliano riprende la Casertana nel derby giocato allo stadio De Cristofaro. La squadra di Valerio Bertotto va sotto nel punteggio, ma riesce a pareggiare con un gol di Ciuferri: i gialloblù tornano a muovere la classifica dopo due sconfitte di fila.

La cronaca si apre con i padroni di casa che cercano di innescare Salvemini, gli ospiti rispondono con un traversone allontanato da Oyewale. All’8’ proteste dei padroni di casa per un presunto contatto irregolare su Ciuferri, l’arbitro lascia correre. Passano cinque minuti e i rossoblù passano in vantaggio con un colpo di testa di Curcio su cross di Calapai, al termine di una bella azione. La reazione dei tigrotti porta la firma di Cargnelutti al 19’ con una giocata che si spegne sul fondo. La partita è vivace, i gialloblù vanno a caccia del pareggio ma Celiento chiude in maniera provvidenziale su Salvemini al 38’. Il primo tempo si chiude con un destro impreciso di Romano (41’), con un colpo di testa largo di Celiento (43’) e con un contropiede sprecato da Tavernelli (45’).

Nella ripresa invece ecco breve resoconto di quanto accaduto:  Bertotto che era già ricorso a Menna nel primo tempo per l’infortunio a Valdesi, opera un altro cambio con Maselli che prende il posto di Berardocco. L’azione dei locali si fa più incisiva e all’8’ Salvemini ben imbeccato da Ciuferri spara alto. Al 16’ il centrocampo della Casertana perde una velenosa palla sulla tre quarti e Ciuferri si invola sulla sinistra e fa partire un diagonale preciso che si insacca alle spalle di Venturi. Passa un minuto e Tavernelli risponde con un tiro alto sulla traversa. Lo stesso Tavernelli ci prva poco dopo con un tiro dal limite, ma il giro impresso alla sfera non risulta idoneo a dare l’effetto sperato. Alla mezzora poderoso anticipo di Celiento su Salvemini lanciato a rete. Cangelosi concede 10’ a Proietti e l’ex Ternana, appena entrato, fa artire un tiro che lambisce il palo alla sinistra di Russo. Le squadre si allungano nel finale ma non per questo rinunciano a cercare di portare a casa i tre punti. Ghiotta l’occasione che Ciuferri offre a Baldi al 41’ ma il ssinistro dell’esterno risulta ciabattato e non crea problemi a Venturi e in pieno recupero Carretta su calcio d’angolo trova la testa di Anastasio che spedisce la sfera oltre la traversa. Il derby si chiude quindi sul pari, risultato che consente alla Casertana – raggiunta in classifica dal Taranto – di conservare il quarto posto in classifica ed affidare al derby di sabato col Sorrento la possibilità di chiudere la regular season in questa posizione.

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie