Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

, ,

Torna Pedali nella Notte a Caserta

Avatar Redazione
Home > Sociale > Torna Pedali nella Notte a Caserta

Torna Pedali nella Notte, un appuntamento che per tanti anni è stato consueto nelle notti estive casertane.

Fiab Caserta in Bici la ripropone per giovedì 25 Luglio con avvio alle 20.30 da Piazza Gramsci. Non casuale la data, infatti saremo alla vigilia di un appuntamento sentito dai cittadini casertani come la Festa di S.Anna.

Pedali nella Notte 2024 avrà al centro la nuova rete ciclabile della città e le opportunità dei nuovi sistemi di mobilità sostenibili. Occasioni importanti anche per il mondo del commercio; in tutte le città più avanzate e turistiche d’Italia infatti, una moderna rete ciclabile è un volano essenziale per ridurre le criticità degli spostamenti e costruire un ulteriore motivo di attrattività verso gli esercizi di prossimità. Per questo, Pedali nella Notte si avvale anche del sostegno di Confesercenti Caserta. con cui viene avviata una collaborazione in un’ottica di mobilità sostenibile. Il ringraziamento, in particolare, va al Bar Boys e al Bar Serao che hanno aderito alla manifestazione e costituiranno i punti di ristoro per i partecipanti con un aperibike, rispettivamente nelle vicinanze di Piazza Pitesti e Piazza Gramsci.

Pedali nella notte del 25 Luglio inizierà a Piazza Gramsci alle ore 20.30 con partenza alle 20.45,per percorrere poi Piazza Margherita, Via C.Battisti, Via Sauro – Via Verdi, Via Renella Ciclabile, Via Unità Italiana Lato Macrico, Viale Beneduce, via Laviano Biblioteca Ciclabile, Piazza Pitesti Lato Bar Boys ciclabile, Via G.M. Bosco ciclabile, Corso Giannone ciclabile, Piazza Vanvitelli, Via Gasparri, per ritornare in Piazza Gramsci. In seguito i partecipanti potranno vivere la notte con le iniziative legate alla movida cittadina dei locali o presso il villaggio della Festa di Sant Anna lungo Corso Trieste, popolato di Street food e varie attvità.

La dichiarazione del Presidente di Confesercenti Caserta Petrella: Confesercenti appoggia e sostiene questa iniziativa nell’ottica di promuovere attività che mirino a migliorare la qualità della vita in città e che puntano a promuovere il cosiddetto turismo sostenibile, accogliamo con piacere questo evento che ci auguriamo sia ripetuto in altri periodi dell’ anno.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie