Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Tampone drive: il tampone senza scendere dall’auto

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Tampone drive: il tampone senza scendere dall’auto

Teano, Maddaloni e presto anche ad Aversa: il tampone in stile «drive in» sembra essere il metodo di analisi più sicuro per utenti e per operatori.

In fase di valutazione anche un luogo appropriato per la città di Caserta. «Si evita da un lato il disagio della lunga attesa degli utenti, soprattutto con l’avanzare delle condizioni climatiche più fredde e, dall’alto, si abbatte di molto il rischio di contatto tra gli utenti stessi, abbattendo quindi quello di contagio», spiega il direttore sanitario dell’Asl di Caserta, Pasquale Di Girolamo.

Intanto, continuano ad arrivare notizie di decessi di persone risultate positive. Ieri, sul report ufficiale dell’Asl di Caserta, due le persone morte infette dal Covid: una di San Felice a Cancello e l’altra di Riardo.

E ora, il numero totale dei decessi è 74, dall’inizio dell’emergenza. Anche il dato relativo ai nuovi positivi fa ancora spavento: sono 231 che portano i contagiati attuali a quota 3.101, mentre diventano 4.826 quelli infetti dal Coronovirus dal mese di marzo.

In lieve aumento anche le guarigioni. Sono 46 quelle riportate dall’Asl ieri, per un totale di 1.651 cittadini guariti dal virus. Un dato da prendere con le pinze se letto in relazione al trend dei nuovi contagiati.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie