Grande notizia: l’Ospedale Covid modulare di Caserta è operativo. È bastata una telefonata da Santa Lucia e già cinque posti letto sono stati occupati, di cui due occupanti sono intubati e provenienti da Napoli e da Salerno.
I posti letto disponibili al Covid Hospital sono al momento 8, e se malauguratamente arriva il nono paziente, la squadra di riserva pronta per intervenire non c’è essendo quindi necessario spostare personale dall’Aorn.
Perché i 24 posti letto di cui si parlava, per ora sono solo fantasia, per non parlare della carenza di personale: le graduatorie dei medici cui attingere sono tutte esaurite ed al momento gli Oss in servizio al Covid, sono tutti lavoratori interinali in straordinario. Un clima da resa dei conti, si profila all’orizzonte nel mentre, per sottoporsi ad un test sierologico, dobbiamo pagare 30 euro, perché il Servizio Sanitario Regionale non ha né l’interesse né la volontà di provvedere al test e al tampone gratuito per tutti.
In ultimo, dal Centro Covid modulare, arrivano notizie frammentarie, che non sono incoraggianti visto anche il clima di terrore che Sua Sanità De Luca è riuscito a implementare nei cittadini: maronn e si me ven o’ coronavirus comme aggia ffa? Il tutto reso drammatico dal commentatore interno del Sant’Anna che sibila lungo i corridoi.“Kest’è…na barca sfunnata!”
Lascia un commento