Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Sparatoria a Caserta: Ecco chi è Gianfranco Lamonica, l’ex militare che voleva fare una strage

Avatar Daniela Petrache
Home > Cronaca > Sparatoria a Caserta: Ecco chi è Gianfranco Lamonica, l’ex militare che voleva fare una strage

Tutti i conoscenti pensavano che il militare che ha provocato la sparatoria all’interno del bar ‘Chimera’ di via Vescovo Natale, nel rione Tescione di Caserta, fosse un reduce di guerra perché non parlava d’altro che delle sue missioni all’estero.

In realtà Gianfranco Lamonica non è mai stato un militare se non per la leva, nel 1998.

Disoccupato nulla facente, vive con l’anziana madre a Puccianiello e in casa aveva cinque armi ad aria compressa, un mini arsenale di fucili per il softair. Proprio lo sport cui si dedicava, con tanto di foto, aveva convinto i suoi conoscenti che fosse veramente un militare.

Da quanto si apprende in queste ore, Lamonica spesso andava in giro per Caserta in tuta mimetica, e spesso era solito parlare delle sue esperienze con l’Esercito in Afghanistan.

Dal profilo Facebook del 50enne, infatti, traspare una grande passione dell’uomo per l’Esercito e per le armi: tanti sono i video condivisi da Lamonica che ritraggono manifestazioni e operazioni dei militari, così come sono numerose le fotografie che lo immortalano in mimetica e fucile.

Dall’ultimo video visibile sulla sua bacheca, pubblicato lo scorso primo giugno, trasparirebbe anche una certa simpatia dell’ex militare per gli ambienti di estrema destra: il 50enne ha infatti condiviso l’inno delle camicie nere.

Lamonica, oggi alle 13, ha prima minacciato di sparare all’interno del bar e poi ha puntato la pistola, che solo dopo si è scoperto essere una riproduzione per il softair, contro gli agenti di polizia intervenuti.

I poliziotti, costretti a fare fuoco, lo hanno centrato a una spalla e a una coscia. Ora Lamonica è in codice rosso all’ospedale di Caserta.

 

Avatar Daniela Petrache

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie