Caserta- Non se la passano bene le strade di Caserta, anche a distanza di diversi mesi dalla rielezione del Sindaco Marino che era a conoscenza dell’emergenza, e poco o nulla è stato fatto.
Guerriero:”Sicurezza di veicoli e pedoni a rischio”
“La condizione delle strade cittadine – afferma il leader dell’opposizione fuori dal comune – appare, nel complesso, estremamente carente. Ciò provoca notevoli disagi non solo agli automobilisti (danni meccanici alle autovetture, forature) ma anche a ciclisti e motociclisti, la cui circolazione è ben lontana da standard minimi di sicurezza, così come ai pedoni. Questa situazione rischia di aumentare il contenzioso contro il Comune per incidenti, danni ai veicoli, infortuni ai pedoni. Ma rappresenta anche un “vulnus” al decoro urbano della nostra città: basti pensare, per tutte, al sottopasso della Reggia, dove sono stati effettuati lavori ora è piazzata una transenna, con una grata estirpata ed estremamente pericolosa per i numerosi veicoli che vi transitano, deve consumarsi un’incidente infauso?”.
Per queste ragioni, il movimento Caserta Kestè, tramite il gruppo d’opposizione Zinziano, chiederà nelle prossime ore, di sapere dall’amministrazione comunale quali interventi siano stati programmati, nel breve e medio termine, per rimediare a tale condizione di degrado. E anche di conoscere quante sono state le richieste di risarcimento negli ultimi anni, per quali importi e quale è stato il loro esito.
Lascia un commento