Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Siamo tutti imprigionati in un loop temporale

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Siamo tutti imprigionati in un loop temporale

CASERTA – Sono scattate le nuove ordinanze del ministro Speranza che hanno portato la Campania in zona rossa.

Siamo tutti imprigionati in un loop temporale, come Bill Murray nel film “Ricomincio da capo” affermano dei ragazzi in Via S.Agostino.

Domenica di controlli a tappeto in città sin dalla mattina. In più occasioni è stata la polizia  con i carabinieri ad intervenire fuori ai bar cittadini per disperdere la calca di giovani che, nonostante i divieti di consumazione nelle vicinanze del locale, ripetutamente bevevano i drink all’esterno dei bar in cui li acquistavano. Situazione identica anche quella del pomeriggio e della sera, quando le forze dell’ordine hanno proseguito la loro attività sul territorio. Anche ieri sera l’orario delle 22 imposto dal coprifuoco è stato rispettato da tutti. Una domenica segnata dalla polemica in città dovuta principalmente all’ingresso di Caserta in zona rossa. Sul piede di guerra, ancora una volta i commercianti. Particolarmente colpiti da questa nuova chiusura sono stati, però, i titolari di negozi di parrucchieri, barbieri e centri estetici.

Cosa accadrà? Una delle ipotesi più accreditate è che si possa tornare a un modello affine a quello adottato durante il periodo di Natale, con limitazioni nei  weekend (che durante le feste erano “rossi”) e l’anticipo del coprifuoco (attualmente in vigore dalle 22 alle 5 del mattino). Non è escluso che si possa rendere automatici i lockdown locali in caso di superamento dell’incidenza settimanale di 250 casi ogni 100mila abitanti. Tra le misure al vaglio – a un anno dall’inizio del primo lockdown nazionale – anche una maxi zona rossa, che servirebbe a porre un vero e proprio muro alla circolazione di Covid-19.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie