Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Seconda ricerca conclusa dalla “LINEA VOLTURNO 1943”

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Seconda ricerca conclusa dalla “LINEA VOLTURNO 1943”
un’altra “dog tag” (medaglietta militare) persa a
Piana di monte verna (CE) durante la seconda guerra mondiale da un soldato americano è finalmente tornata in famiglia negli USA.
Appena un mese fa avevamo postato il video del ritrovamento fatto in un terreno.
La dog tag è stato rinvenuta dagli amici di “LINEA VOLTURNO 1943” RenatoVenezia,NicolaDangelo,Dora Del vecchio e Cesare Di monaco.
Di seguito riportiamo fedelmente i dati più dettagliati della ricerca anagrafica fatta sul soldato,grazie al lavoro svolto dall’associazione “GRUPPO RICERCHE STORICHE” :
Norman Orville Roseth nasce l’8 Maggio 1922, e la sua residenza all’atto dell’arruolamento, 27 Agosto 1942, era nella Contea di Hennepin nel Minnesota.
Norman è, per fortuna, uno dei tanti soldati che dopo la campagna d’Italia riesce a tornare a casa!
Scopriamo che morì il 4 Ott 1993, a 71 anni, ad Anoka County, Minnesota, USA, che era stato sposato e che ha avuto anche dei figli.
A questo punto caliamo come sempre per le ricerche negli Stati uniti d’America il nostro asso nel manico, Sherry Hancock, che come solito ci mette pochissimo a trovare informazioni sulla famiglia del soldato e contattarli direttamente.
Tempo pochi giorni e Sherry risolve anche questa ricerca, dandoci la possibilità di parlare con Barbara, una dei figli del soldato.
Al resto ci pensano i corrieri, Renato ci spedisce la tag, noi la incorniciamo e via verso le Hawaii, verso casa della figlia!
Oggi finalmente possiamo mettere la parola fine anche a questa ricerca, ringraziamo Renato Venezia, Nicola D’Angelo, Dora Del vecchio e Cesare Di Monaco per averci fatto partecipare a questo loro ritrovamento, ringraziamo Barbara Yamasato, la figlia di Norman, per le foto e la disponibilità, e ringraziamo come solito Sherry Hancoock per il grandissimo lavoro che svolge per la nostra Associazione!!
Infinitamente grazie a Gruppo Ricerche Storiche ed i suoi collaboratori per il grande lavoro svolto.
Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie