Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Sebastiano Ciontoli è stato nominato oggi consulente-analista politico di Caserta Kest’è

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Sebastiano Ciontoli è stato nominato oggi consulente-analista politico di Caserta Kest’è

Sebastiano Ciontoli è stato nominato oggi consulente-analista politico di Caserta Kest’è

Presso la sede di Caserta Kest’è in Corso Trieste si è nominato oggi il nuovo consulente analista politico. Tra gli aspiranti è emerso ad unisono il nome di Sebastiano Ciontoli, il quale ha accettato, ringraziando i numerosi  presenti, in particolare Ciro Guerriero presidente dell’associazione.

La conoscenza della comunicazione da sola non è sufficiente, non più. -afferma Guerriero- Occorre conoscere le dinamiche della politica, comprenderne il linguaggio, studiare i sistemi elettorali e prendere in considerazione aspetti che apparentemente appaiono scollegati da una semplice campagna ma che richiamano al contesto, ai valori, a ciò che chiedono gli elettori.

Al Dott. Ciontoli dai presenti sono state poste varie domande tra cui: ‘Un appassionato che vuole essere coinvolto nella politica, è più importante studiare a fondo i processi o far parte attivamente della vita politica?’

E’ importante studiare i processi politici. Un consulente politico dovrebbe essere indipendente e non diventare un critico o un opinionista.
Una volta ad una conferenza internazionale mi chiesero “ Preferisci essere introdotto come un professore o come un consulente?” Io risposi, “mi può chiamare consulente quando vinco le elezioni e mi può chiamare professore quando le perdo.”
In Italia essere dei docenti è un vantaggio: quando si parla con un giornalista o un potenziale cliente si viene percepiti con autorevolezza e prestigio. Allo stesso tempo, c’è il rischio di esser visti come persone lontane dalla realtà e dedite allo studio. E’ una divario che andrebbe annullato.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *