Giuseppe Alviti leader Federazione nazionale Lavoratori e segretario Provinciale di Napoli de l’Altra Italia si schiera contro l’ordinanza del governatore De Luca che chiude le scuole primarie e secondarie fino al 30 ottobre.
“Le scuole sono l’ultima istituzione a dover chiudere – spiega Giuseppe Alviti finanche in stato di guerra. La soluzione di De Luca va al di là di qualsiasi logica. I dati ufficiali indicano che le scuole sono il luogo più sicuro contro i contagi, al pari dei posti di lavoro, tutti molto attrezzati al riguardo. Al contrario, sono i mezzi pubblici dove la gente è letteralmente ammassata, la fonte di sicuro contagio. I titolari di bus privati, parcheggiati nelle autorimesse per assenza di clienti e turisti, sarebbero ben lieti di essere precettati, per potenziare il trasporto pubblico.”
Alviti chiede che il Governo autorizzi i Comuni a intervenire con un provvedimento ad horas che indichi risorse e tariffe di rimborso. “I Sindaci, insiste il noto sindacalista napoletano, dovranno intervenire subito come in ogni occasione di emergenza”.
Lascia un commento