Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Scuole chiuse in Campania,Giuseppe Alviti (F.N.L):”provvedimento insensato”

Avatar Redazione
Home > Politica > Scuole chiuse in Campania,Giuseppe Alviti (F.N.L):”provvedimento insensato”
Giuseppe Alviti leader Federazione nazionale Lavoratori e segretario Provinciale di Napoli de l’Altra Italia si schiera contro l’ordinanza del governatore De Luca che chiude le scuole primarie e secondarie fino al 30 ottobre.
“Le scuole sono l’ultima istituzione a dover chiudere – spiega Giuseppe  Alviti finanche in stato di guerra. La soluzione di De Luca va al di là di qualsiasi logica. I dati ufficiali indicano che le scuole sono il luogo più sicuro contro i contagi, al pari dei posti di lavoro, tutti molto attrezzati al riguardo. Al contrario, sono i mezzi pubblici dove la gente è letteralmente ammassata, la fonte di sicuro contagio. I titolari di bus privati, parcheggiati nelle autorimesse per assenza di clienti e turisti, sarebbero ben lieti di essere precettati, per potenziare il trasporto pubblico.”
Alviti chiede che il Governo autorizzi i Comuni a intervenire con un provvedimento ad horas che indichi risorse e tariffe di rimborso. “I Sindaci, insiste il noto  sindacalista napoletano, dovranno  intervenire subito come in ogni occasione di emergenza”.
Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie