La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo valido sull’intero territorio regionale per piogge e temporali anche di forte intensità valido delle ore 9 di domani 17 gennaio alle ore 9 di mercoledì 18 gennaio 2023. Il livello dell’allerta è Arancione su tutta la Campania.
Si prevedono precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio e temporale anche di forte intensità.
Venti tendenti a molto forti con raffiche da ovest-sud-ovest. Mare molto agitato con mareggiate lungo le coste esposte. A tale quadro meteo sono associati tutti i rischi di tipo idraulico ed idrogeologico oltre che quelli connessi al vento molto forte e alle mareggiate. La Protezione Civile della Regione Campania richiama i Sindaci alla massima attenzione, con l’attivazione dei Centri operativi comunali e l’attuazione di tutte le norme previste dai piani di Protezione civile per la prevenzione e mitigazione dei principali scenari di evento ed effetto al suolo.
Il primo a chiudere le scuole in via preventiva è Clemente Mastella, sindaco di Benevento, che ha diffuso la sua decisione sul profilo Facebook. A Benevento le scuole resteranno chiuse sia il 17 che il 18 gennaio.
- Benevento (scuole chiuse anche il 18);
- Caserta;
- Napoli;
- Nocera Superiore;
- Somma Vesuviana.
Continuate a seguirci poiché la lista è in fase di aggiornamento.
Lascia un commento