Caserta – Prima una visita alla Reggia, per il campus itinerante del ministero, poi al Pala Piccolo, per l’evento finale di Scuola Futura, per il ministro all’Istruzione Giuseppe Valditara
“A Caserta abbiamo trovato una enorme partecipazione di ragazzi, grande entusiasmo e soprattutto tanta creatività. Qui ho avuto conferma di quanto grande sia la Scuola italiana, con meravigliosi docenti e studenti”, dice. “Non è un caso – aggiunge poi – che abbiamo scelto proprio la Campania e Caserta nella giornata mondiale dell’arte per questa tappa di Scuola Futura. Caserta esprime qualcosa di meraviglioso, pensiamo alla Reggia che ho appena visitato, ma anche a San Leucio, o all’Anfiteatro campano a Santa Maria Capua Vetere”.
“Ho voluto investire tante risorse in Agenda Sud per riunire l’Italia, e perché tutti i giovani, anche quelli delle regioni meridionali, abbiano le stesse opportunità. E solo in Campania dal mio insediamento abbiamo investito per le scuole 1,5 miliardi di euro”, spiega il ministro, come riporta l’Ansa.
“Caserta capitale dell’arte, dell’innovazione e del made in Italy, almeno per un giorno. Grazie, ancora una volta, al ministro Valditara e al Mim per aver omaggiato la nostra provincia, facendo sbarcare qui il campus itinerante ‘Scuola Futura’, per un lungo fine settimana di formazione”. Lo ha detto il deputato casertano della Lega Gianpiero ZinziI. ” I nostri studenti, gli insegnanti e tutto il personale scolastico si sono dimostrati all’altezza della sfida e sono certo che sapranno mettere a frutto stimoli, spunti e idee, perché questa prima opportunità sia solo il punto di partenza di una grande storia che il Mezzogiorno vuole scrivere da vero protagonista. Un plauso al consigliere giuridico del Ministro, il casertano Michele Zarrillo,- sottolinea – e alla dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Caserta Monica Matano che, insieme a tutti i dirigenti scolastici, hanno dato prova dell’ottima capacità organizzativa e del grande capitale umano che la nostra terra è capace di esprimere!”.
Stefano Mariano ( segretario cittadino Indipendenza): La kermesse, che punta alla formazione dell’intero il mondo della scuola, ha visto protagonista anche la nostra Reggia dove i ragazzi hanno avuto modo di conoscere non solo il monumento ma anche la storia della nostra meravigliosa provincia. All’interno del palasport, adesso, ci sono oltre 1500 persone e per l’occasione e’ intervenuto anche il Ministrro dell’Istruzione Valditara. Un grandissimo successo,complimenti a tutti.
Lascia un commento