Dopo le segnalazioni e la pubblicazione del nostro articolo con enorme soddisfazione apprendiamo e divulghiamo le ultime notizie al riguardo giunte dal Comune di Caserta:
“Sarà il Comune di Caserta a farsi carico del pagamento dei diritti Siae e della fornitura del service audio e delle luci per gli artisti in occasione di “CasertAscolta”, una manifestazione organizzata dal Comune che darà la possibilità a gruppi musicali e corali emergenti del territorio di potersi esibire a Caserta durante le festività natalizie. Il conseguimento del risultato è stato reso possibile grazie ad un impegno – spiega la nota- diretto del sindaco Carlo Marino, dell’assessore agli Eventi, Emiliano Casale, che stamani ha raggiunto un accordo con la Siae e con i tecnici che si occuperanno del service per gli artisti, e dell’intera Amministrazione.
“Abbiamo compiuto uno sforzo importante – ha spiegato il sindaco di Caserta, Carlo Marino – per garantire la più ampia partecipazione di gruppi musicali della città, compiendo un sacrificio e accollandoci, oltre le già previste spese per i palchi e la pubblicità dell’evento, anche i costi dei diritti Siae oltre che quelli relative al service audio e alle luci per gli artisti. Per la prima volta nella nostra città c’è – continua la nota- una volontà manifesta di rendere protagonisti assoluti i giovani musicisti casertani, che con la loro arte e le loro qualità animeranno le nostre strade durante il periodo natalizio”.
“Abbiamo raccolto le istanze dei giovani musicisti, – ha aggiunto l’assessore agli Eventi, Emiliano Casale – trovando una soluzione ottimale, che consentirà alla nostra città di avere le strade ricche di giovani talenti, capaci di contribuire alla perfetta riuscita della manifestazione. Stamani abbiamo chiuso sia per i diritti Siae che per il service e siamo pronti a dar vita ad un cartellone di eventi natalizi di grande qualità. L’edizione di quest’anno di Natale a Caserta riserverà moltissime – conclude la nota-sorprese e ci consentirà di animare la nostra città come mai prima era accaduto, con l’arrivo di moltissimi visitatori e la conseguente grande opportunità di sviluppo economico per tutti”.
Ciro Guerriero : ”L’amministrazione fà retromarcia, quindi a come si apprende, si farà carico della Siae dalla cassa comunale, bene, a breve faremo acquisire gli atti per leggere il loro meccanismo di prelievo e l’importo da impegnare.
Ritengo che un comune come il nostro dichiarato in dissesto finanziario, non può prelevare da cassa se non previsto da bilancio di previsione almeno che deliberare il debito fuori bilancio ...”
Lascia un commento