Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

, ,

Scontri ultrà choc per la partita tra Paganese e Casertana.

Avatar Redazione
Home > Sport > Scontri ultrà choc per la partita tra Paganese e Casertana.

PAGANI -Si registrano  violenti tafferugli fra i tifosi della Paganese e quelli della Casertana, prima del match valevole per la serie D.

Il pullman che trasportava tifosi della Casertana è stato oggetto della furia dei ‘tifosi’ avversari che gli hanno dato fuoco durante gli scontri. Fermo tra via San Domenico e via Leopardi a Pagani, il bus è stato divorato dalle fiamme. Le immagini choc sono state riprese da alcuni testimoni, che le hanno poi pubblicate sui social.

«Quanto accaduto nel pomeriggio di oggi a Pagani, poco prima dell’inizio della partita di calcio tra i padroni di casa e la Casertana, è a dir poco assurdo e senza alcuna logica. Dare alle fiamme un pullman e far diventare le strade di una città un campo di battaglia è qualcosa di gravissimo, soprattutto se si pensa che a partecipare alla manifestazione sportiva c’erano intere famiglie con bambini.

Diversi i militari dell’Arma sono intervenuti indossando una tenuta anti-sommossa. Sul posto anche i vigili del fuoco che sono subito intervenuti con le autobotti per cercare di spegnere l’incendio ed evitare che le fiamme potessero propagarsi ulteriormente. Per fortuna, il rogo non ha raggiunto le abitazioni vicine al luogo degli scontri. La partita era stata segnalata come gara a rischio per questioni di ordine pubblico.

Il consigliere comunale Donato Aspromonte si fa portavoce del suo gruppo consiliare: Bisogna rendere gli stadi sempre più intelligenti tecnologicamente, fare sì che entrino tanti bambini e che siano in una condizione di socialità e di piacere, invece di una militarizzazione degli spazi. Bisogna arrivare a una divisione netta tra il fregiarsi del titolo di ‘tifoso’ e tutto il resto. Non si può essere tifosi delinquenti. O si è tifosi o si è delinquenti. Questo non è sport.Non sono contento di quello che è successo, vicino alla squadra.

Non è concepibile il comportamento di uno sparuto gruppo di persone, che con il loro insano modo di agire rischiano di trasformare una giornata di festa e di sport in una vera tragedia. Confidiamo nell’operato delle forze dell’ordine, affinché facciano chiarezza su quanto accaduto a Pagani e assicurino alla giustizia gli autori di reati così gravi». Queste le parole del parlamentare casertano di Fratelli d’Italia Gimmi Cangiano.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *