Caserta- Dio li fa e poi li accoppia???Macchè !!! Scaramucce tra Mariana Funaro eletta nella lista “Moderati-Insieme per Caserta” e Donato Tenga di “Origini”. Da subito si è evidenziato che il rieletto Carlo Marino ha una maggioranza ‘tienimi che mi tengo’ in parole povere non è che sia coesa, lo si è capito fin dalla prima seduta di consiglio comunale, allorquando per l’elezione di Lorenzo Gentile a presidente dell’Assise si è dovuti ricorrere ad una doppia votazione ed, anche in quest’ultimo caso, a fare da stampella al centrosinistra è stata una parte dell’ opposizione . Motivo del contendere?
La Funaro presidente della Seconda commissione (organismo che si occupa di Lavori pubblici, Trasporti, Attività produttive e Turismo) sosteneva le che sedute della commissione dovessero iniziare alle ore 12. Tenga, invece, che le stesse dovessero tenersi alle 8.30 di mattina, così da permettere a chi “fatica” di potersi recare in ufficio.
‘Ma che ce ne fott‘ direbbe qualcuno di queste iacuelle, ma queste diatribe interne, hanno portato alle dimissioni della Funaro da presidente della Seconda commissione e, proprio stamattina, la stessa Funaro è stata sostituita da Pasquale Antonucci (Italia Viva), eletto “all’unanimità” dagli altri sette componenti dell’organismo consiliare. La Funaro, indispettita, apprendiamo basiti, ha abbandonato la Seconda commissione ed al suo posto è entrata Dora Esposito (terza eletta del listone dei Moderati)….e kest’è!
Lascia un commento