SANTA MARIA CAPUA VETERE. In seguito alla comunicazione ricevuta dal comitato festeggiamenti ‘Natale in città’ in risposta agli avvenimenti di cronaca recenti, Città Giovane comunica con profondo dispiacere l’annullamento dell’evento ‘Aperianfiteatro’ inizialmente previsto per il 31 dicembre. La decisione è scaturita dai recenti e indecorosi avvenimenti di cronaca.
Questo cambiamento di programma – sanno sapere – non solo riguarda le attività festose, ma sottolinea anche la nostra posizione salda nel condannare con fermezza i circoscritti episodi di violenza recenti che hanno colpito piazza 1º Ottobre.
Sentiamo l’obbligo di esprimere il nostro dissenso nei confronti di qualsivoglia atto di violenza e ci impegneremo a lavorare insieme per costruire una comunità basata sulla pace, la solidarietà e il rispetto reciproco. L’Anfiteatro e la piazza rappresentano luoghi di grande importanza per la nostra comunità, testimoni di storia e cultura. La loro integrità e significato non possono essere macchiati da un evento di cronaca del genere. Pertanto, nonostante l’annullamento dell’Aperianfiteatro, ci ritroveremo per gli auguri in Piazza I Ottobre per sostenere le attività commerciali locali, da sempre partner dell’evento
La sera della vigilia di Natale è stato massacrato un sedicenne a piazza Adriano, a Santa Maria Capua Vetere, colpendolo insieme ad altre quattro persone con calci e pugni, e spedendolo in ospedale, dove è tutt’ora in prognosi riservata.
Cinque giorni dopo il fatto, avvenuto mentre centinaia di ragazzi brindavano nell’area antistante l’Anfiteatro Campano, la Polizia ha fermato per tentato omicidio un 19enne di Santa Maria Capua Vetere, con vari precedenti, anche per rissa, appartenente ad una famiglia nota per traffici illeciti. Il giovane è stato condotto in carcere su ordine del giudice per le indagini preliminari.
Lascia un commento