Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

, ,

Restyling al PalaVignola potrà ospitare oltre 2mila spettatori

Avatar Redazione
Home > Caserta > Restyling al PalaVignola potrà ospitare oltre 2mila spettatori

Il Comune di Caserta ha annunciato che a novembre inizieranno i lavori di ristrutturazione e ampliamento del PalaVignola, un palazzetto dello sport chiuso da circa quattro anni. Questo progetto, finanziato attraverso i fondi Pinqua, mira non solo a modernizzare la struttura esistente ma anche ad aumentarne la capienza per poter ospitare oltre duemila spettatori, soddisfacendo così i requisiti minimi per le partite di serie A2 di basket. Oltre al basket, il palazzetto sarà adatto anche per altre discipline sportive, inclusa la pallavolo.

Il bando di gara per l’appalto dei lavori è stato chiuso il 30 luglio e al momento è in corso la costituzione della commissione giudicatrice, con l’aggiudicazione prevista entro la fine di settembre. Il progetto di ristrutturazione prevede la sostituzione dei tegoli di copertura, la revisione e l’eventuale sostituzione degli impianti tecnologici esistenti, il rifacimento della pavimentazione in legno, la ristrutturazione e l’aggiunta di attrezzature sportive. Inoltre, verranno realizzate nuove tribune sui lati lunghi della struttura, che ospiteranno ulteriori 928 posti per gli spettatori.

Il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha sottolineato l’importanza dell’intervento nell’ambito del piano di riqualificazione degli impianti sportivi della città, mentre il consigliere di opposizione Romolo Vignola,  che ha sentimento particolare per la struttura, ha invitato l’amministrazione a garantire l’accesso alla struttura anche alle associazioni giovanili, dilettantistiche e amatoriali, oltre alle squadre professionistiche.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *