Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Il Renzi’s show al Teatro Parravano

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Il Renzi’s show al Teatro Parravano
 Matteo Renzi,  lo vede entrare in sala, in ritardo, e lo apostrofa cosi : “Ecco il presidente De Luca. È in ritardo, importante però che non abbia fatto dichiarazioni!”. De Luca ride, si rialza dal posto fa qualcosa che somiglia a un inchino e china la testa. Come a dire : non ho parlato. E Renzi ancora: “Lui basta che non abbia fatto dichiarazioni. Bene, ha chiesto scusa, va bene. Mi é toccato anche difenderlo!”. E poi portando le dita sui denti , come a imitare un morso. Dalla platea, applausi per De Luca, e uno grida: noi gli vogliamo bene. E Renzi: “Certo. Gli vogliamo bene. A lui. E anche alla Bindi”. Dal pubblico  mugugni , un buu. E Renzi ancora dal palco : “Eh no. No, eh? Tutti. Niente ‘no’. Noi alla Bindi vogliamo bene”. Pausa. “De Luca un po’ di più , ma anche noi le vogliamo bene”.
Risate, applausi, varietà assicurato. E torna tenacemente a parlare di referendum, del Sì, senza risparmiate battute su De Mita. E persino l’imitazione di Berlusconi.
“Si aprono quindici giorni particolarmente belli, importanti: decideranno il futuro del nostro Paese. Questo referendum non è l’obiettivo della vita di nessuno di noi, ma se riusciamo a far voltar pagina all’Italia il nostro Paese sarà in grado di incidere” in Europa. “A voi la scelta se scrivere la storia o rimpiangerla, la questione è tutta lì” dice Matteo Renzi.
 Un centinaio di giovani dei centri sociali provenienti da varie città della Campania hanno manifestato contro le politiche del governo. Lo schieramento delle forze dell’ordine ha tenuto i manifestanti ad alcune centinaia di metri dal teatro, dove è in corso l’intervento del presidente del Consiglio. ( VIDEO ) Non si segnalano incidenti.
ztl
Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie