Per agevolare i tanti che in questi giorni hanno scelto di visitare la Reggia di Caserta, nel link di seguito indichiamo i percorsi per raggiungere agevolmente i due ingressi: piazza Carlo di Borbone e corso Giannone.
Al fine di consentire il rispetto delle prescrizioni anti Covid, si ricorda che l’accesso al Museo è consentito solo acquistando o prenotando online e non è consentito accedere in un orario diverso da quello indicato sul biglietto. In fase di acquisto del biglietto è necessario selezionare, oltre al giorno e all’orario di visita, anche il cancello di ingresso.
Due le possibilità:
•piazza Carlo di Borbone, con accesso preferenziale per i disabili. Ingresso suggerito in caso di arrivo in città dalla stazione ferroviaria di Caserta. Da qui si accede, attraverso il Cancello centrale del Palazzo Reale, al Cannocchiale. Non è consentito l’accesso con le biciclette.
•corso Giannone. Da qui si accede direttamente al Parco Reale. Dall’ingresso di corso Giannone è consentito l’accesso con le biciclette personali. Ricordiamo che c’è sempre la possibilità di usufruire del servizio noleggio biciclette all’ingresso del Parco Reale.
A causa del flusso di visita di lunedì e mercoledì abbiamo chiesto al nostro concessionario Reggia di Caserta Opera Laboratori – Biglietteria, Accoglienza, Didattica di provvedere nel sistema di prenotazione da loro gestito a ridurre il numero di accessi di Piazza Carlo di Borbone negli orari di maggior afflusso.
Siamo felici dell’incredibile riscontro che la visita alla Reggia di Caserta sta portando, ma al tempo stesso, anche a causa della mancanza di personale, abbiamo l’assoluta necessità di ridurre il numero di visitatori negli orari centrali della giornata per poter garantire una visita serena e in sicurezza a tutto il pubblico. Chiediamo la massima collaborazione di tutti nel mantenere il distanziamento e indossare sempre la mascherina all’interno del Complesso.
Lascia un commento