Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Quisling ovvero Infame: 8 settembre 1943 – 8 settembre 2019

Avatar Ornella
Home > Politica > Quisling ovvero Infame: 8 settembre 1943 – 8 settembre 2019

Efialte di Trachis: vendette Leonida ed i suoi valorosi trecento Spartani.

Marco Giunio Bruto: capeggiò la congiura delle Idi di Marzo e assassinò Giulio Cesare.

Giuda Iscariota: simbolo dell’abiezione, cedette Gesù per sole 30 monete d’argento.

Guy Fawkes: consegnò l’Inghilterra protestante agli Spagnoli, nel fallito tentativo di assassinare il Re Giacomo.

Philippe Petain: garantì alle truppe naziste l’occupazione di Parigi e della Francia.

Benedict Arnold: voltò le spalle a George Washington e passò in campo britannico durante la rivoluzione americana.

Vidkun Quisling: per aver collaborato con Hitler contro la natale Norvegia, subì l’onta della sostantivazione del cognome: “Quisling” ovvero sinonimo di “Traditore”, ovvero di “Infame”.

Robert Hanssen: in cambio di diamanti e di fiumi di denaro, trasmise a Mosca segreti nazionali sottratti nel ruolo di Funzionario dell’FBI.

Galeazzo Ciano: condannato per Alto Tradimento fu “…Un uomo diviso in due metà, una eccezionale e l’altra sciatta e superficiale, un uomo colto e dotato e uno ignorante delle cose anche più note, una parte raffinata e distinta, l’altra bassa e volgare …”.

Aveva, Costui, la medesima voce nasale e infantile e la medesima inclinazione al servilismo cortigiano dello sconosciuto e culturalmente modesto Tribuno che, mai Eletto ma estratto dalla periferia pugliese per competenze di tutto conto: Mentitore per vocazione e “Burattino” per definizione internazionale, quale Capo di uno screditato Esecutivo ieri ha omologato l’Italia dell’8 settembre del 1943 all’Italia di oggi, esponendone la impietosa condizione:
un Paese allo sbando totale;

sbrindellato da rappresaglie e contrapposizioni;

diviso dall’odio;

amministrato a colpi di menzogne e di sopraffazioni;

svenduto, tradito, umiliato da una Banda di Accattoni, che del cialtronismo hanno fatto una professione sostanzialmente vanificando le risoluzioni della Conferenza di Yalta.

In quell’ultimo, se non unico momento di concreta collaborazione tra le tre Grandi Potenze vincitrici della seconda guerra mondiale, furono sanciti la celebrazione di elezioni democratiche in tutti i territori affrancati dal giogo nazista e lo smembramento, il disarmo e la smilitarizzazione della Germania: “Prerequisiti per la pace futura”.

Pace violata dallo strapotere e dalla violenza economica e dalle pretese egemoniche di una Germania che non è cambiata; non cambia; non cambierà!!! e che fonda la propria arroganza sulla complicità di un Gruppo di Straccioni e Rinnegati.

Come allora, siamo privi di Democrazia.

Come allora, siamo ostaggio della miseria e del degrado sociale.

Come allora, siamo Spettatori di un’Italia in pezzi, nella quale solo la Società civile può incarnare una speranza e nella quale solo la Società civile può dar voce a Chi non ha voce:
Bambini;
Anziani;
Disabili;
Disoccupati;
Indigenti.

Nel frattempo, nella galleria storica degli Infami e dei Traditori e dei Codardi e dei Rinnegati può già trovare alloggio, a beneficio dei Posteri, il ritratto di Conte Giuseppe da Volturara Appula mentre si ci domanda quale sorte sarà riservata al suo Mentore.

Verrà però la nostra Primavera: sarà dura; sarà difficile; sarà anche drammatica, ma essa fiorirà nelle coscienze e produrrà la svolta contro questa gentaglia.

Avatar Ornella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie