Provincia di Caserta dispone interdizione di tutte le attività extrascolastiche. Martedì è stato approvato dal Consiglio dei Ministri il decreto “Salva Province”, seppur non nella su totale interezza. A fronte dei 600 milioni promessi ne sono stati stanziati solamente 210. Di cui 110 destinati ai bilanci e 100 alla manutenzione stradale. Una situazione sospesa che ha costretto il presidente facente funzione Silvio Lavornia a chiedere un incontro al prefetto Arturo De Felice, per chiedere un intervento sul governo centrale.
Provincia di Caserta dispone interdizione di tutte le attività extrascolastiche
Di seguito uno stralcio (s.e. e o.) estratto dal testo della nota, che a margine integralmente riportiamo, che la Provincia di Caserta ha inviato questa mattina ai Dirigenti delle Scuole Superiori della Provincia di Caserta gestite dall’Ente:
“La stessa conclusione dell’anno scolastico in corso è fortemente a rischio per le motivazioni in precedenza richiamate. Ad ogni buon conto appare doveroso e necessario nell’immediato adottare provvedimenti che, per un verso consentano una riduzione del rischio potenziale connesso alla perdurante fruibilità degli edifici scolastici e, dall’altro determinino un decremento degli oneri finanziari a carico dell’Ente, (atteso che lo stesso non dispone delle risorse per fare fronte alle obbligazioni su di esso gravanti). Nella prospettiva considerata, gli scriventi, nelle qualità rispettivamente rivestite, con la presente nota, da valere ad ogni effetto di Legge,
DISPONGONO
con decorrenza immediata e sino ad eventuale nuova comunicazione, l’interdizione di tutte le attività extrascolastiche, nessuna esclusa od eccettuata (ivi comprese quelle a carattere culturale e sportivo), presso gli edifici scolastici, o loro pertinenze, di competenza della Provincia di Caserta. Al riguardo, corre l’obbligo di evidenziare che della puntuale osservanza della richiamata disposizione le SS.VV. sono, in ogni sede, direttamente e puntualmente responsabili.” Firmato: Il Dirigente settore edilizia Paolo Madonna, il Presidente F.F. Silvio Lavornia.
Lascia un commento