Un altro ipermercato pronto all’apertura. Ebbene sì, cari lettori, la notizia dell’apertura del Conad in via Borsellino ha destato malumori non solo tra i comuni mortali, ma anche tra i consiglieri comunali di Caserta che apprendendo dal nostro modesto mezzo d’informazione dell’apertura dell’ennesimo ipermercato nel capoluogo hanno “minacciato” richieste di accesso agli atti. Infatti sia il consigliere comunale Antonio Ciontoli che il consigliere Roberto Desiderio, sono pronti a protocollare almeno tre richieste di accesso agli atti.
Infatti, la richiesta è volta in quanto vogliono vederci chiaro sull’ennesima struttura commerciale che si svilupperà in un’area dove già esistono strutture omologhe.
Il Conad sorgerà a pochi metri di distanza dall’Iperion e dal Lidl: l’area individuata è quella di fronte alla Tenda di Abramo che dista poco meno di un tiro di schioppo dalle due maxi-struttura, tra l’altro ancora in guerra tra loro.
La concessione è stata richiesta da Conad Italia e dovrà portare alla realizzazione della nuova maxi-struttura commerciale che dovrebbe dare lavoro ad una quarantina di persone, dipendente più dipendente meno.
L’apertura del nuovo Conad è possibile sopratutto alla mancata approvazione del Puc che consente a chi presenta la richiesta di andare in deroga al vecchio Siad e di incunearsi nelle maglie di un vuoto normativo. Sembra che la concessione sarebbe stata chiesta almeno un anno fa.
Ci auspichiamo di avere più notizie al riguardo , nelle prossime ore e non le solite scuse/accuse di autorizzazioni rilasciate dai dirigenti, che il Sindaco non sapeva o di villette e parchi giochi per bimbi che, pur essendo necessari, posti nei centri commerciali, sono solo strumenti di induzione e conquista di clientela. Purtroppo, restiamo ancora sbigottiti del modus operandi di questa amministrazione comunale che è sempre più assente, nell’indifferenza e l’abbandono di questa città , diventata fantasma.
Lascia un commento