Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

Procedono il lavori in Via Colombo per il manto stradale

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Cronaca > Procedono il lavori in Via Colombo per il manto stradale

Caserta- Una delle strade principali della città di Caserta,  è work in progress, ossia la via Colombo per quanto concerne la sua interezza.

Infatti a tal proposito è stata emessa l’ ordinanza,  la numero 421 della polizia Municipale, la quale già da ieri, prevede la chiusura del tratto di strada fino al15 Dicembre prossimo, per quanto concerne gli orari, dalle ore 09:00 alle ore 17:00. I lavori non sono effettuati dal Comune ma da Open Fiber.

Un cittadino: “Dobbiamo aspettare la fibra, peril  rifacimento per le altre strade ?”

Lo stato del manto stradale a caserta è davvero degradante. Dopo i primi accenni durante la campagna elettorale, poi un vuoto…come l’interno dei fossi, anzi i crateri sparsi in città.  Sembra di stare su Marte, con gli amministratori ‘marziani’  che non scendono in strada , sul pianeta terra. La pioggia di questi giorni non ha fatto altro che peggiorarla. Dobbiamo per forza aspettare che succeda qualcosa di grave ad automobilisti , a chi usa i monopattini , o ai pedoni prima di intervenire?»

È l’amara denuncia di un cittadino ai taccuini di Caserta Kest’è in merito a un problema che sembra perdurare da anni in città e aggravarsi quotidianamente.

«Si fanno  ogni tanto, inutili rattoppi che cedono nell’arco di pochissimo tempo. Ciò che fa più indignare -si continua a leggere nella denuncia- è che diverse strade sono in uno stato di totale abbandono come Via Mondo, sottopasso di Parco degli aranci, perché non vengono fatti interventi di risanamento del manto».

Ne è un esempio via Giovanni Falcone e Paolo Borsellino dove «I crateri presenti sul manto sono enormi e impossibili da scansare, anche per i residenti che sono purtroppo abituati a tale degrado e che rilevano numerosi danni alle automobili. Ma ora, basta».

Ma a queste strade si aggiungono via galilei, via Sud Piazza d’Armi , Via s.Gennaro che «è già difficile da percorrere per gli automobilisti perché molto stretta, ora si sono aggiunti anche dei cratere a ridosso del marciapiede che è molto pericoloso per tutti, anche per i pedoni».

Questo elenco di strade potrebbe continuare all’infinito -conclude-, ma già così è facile intuire quanto sia insostenibile la situazione per tutti i cittadini». 

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *