Capua. Un anziano al volante della sua automobile una Renault Clio è precipitato dal ponte ex Pierrell di Capua. Ernesto Della Corte , 77 anni, a quanto pare residente nel centro di Capua, purtroppo è deceduto sul colpo: si è schiantato al suolo dopo un volo di 30 metri.
Sul posto i vigili del fuoco di Caserta e la polizia.
Forse è stato colpito da un malore che gli ha fatto perdere completamente il controllo dell’auto.
A rendere ancora più sconcertante la notizia un dettaglio: anni fa, pochi metri prima, era morto il figlio, Armando, in un altro drammatico incidente a bordo di una moto.
Sul posto i vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta, polizia di stato e diverse ambulanze.
L’uomo è stato “ucciso” dalla stessa strada che ha stroncato la vita di Armando. Il dettaglio ha lasciato ancora più basiti tutti i capuani che conoscevano i Della Corte. Una famiglia perbene, la descrivono, di onesti lavoratori. Ernesto faceva il panettiere ed era benvoluto da tutti.
Si fa intanto più chiara la dinamica dell’incidente. In un primo momento, i soccorritori avevano ipotizzato un malore. In realtà, a quanto pare, l’incidente sarebbe stato provocato da una Mercedes, che avrebbe occupato la corsia opposta, scaraventando letteralmente la Renault Clio di Della Corte al di là di un ponte che funge da cavalcaferrovia.
Nelle foto che vi mostriamo, si vede l’auto distrutta, il parapetto del ponte sfondato e l’altezza che segna la .drammaticità del volo
Lascia un commento