Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

Polizia Municipale Di Caserta cade a pezzi , ora è invasa di ratti e bisce

Avatar Daniela Petrache
Home > Cronaca > Polizia Municipale Di Caserta cade a pezzi , ora è invasa di ratti e bisce

Invasione di topi al comando di Polizia Municipale di Caserta.

Da tempo pare che negli uffici dei vigili (in particolare l’ufficio urbanistica)i roditori abbiano invaso più di una stanza, rosicchiando documenti e sporcando gli ambienti, con escrementi rinvenuti sulle scrivanie nonché sui documenti ivi poggiati.

Purtroppo il disaggio non è finito con l’invasione dei topi perché nei giorni scorsi, è stata avvistata anche una biscia.

Nel mentre l’ufficio in questione è stato dichiarato inagibile, i due vigili sono stati trasferiti in un altro locale, creando non pochi disagi per l’impossibilità di utilizzare i documenti ed i computer ubicati nell’ufficio invaso dai roditori.

Stanchi di questa situazione che si protratta da sei anni, i vigili hanno segnalato il tutto al Comune con la richiesta di un’immediato intervento di derattizzazione dei locali per scongiurare rischi di natura igienico-sanitaria.                     

La disinfestazione è fondamentale per eliminare l’eventuale presenza di questi elementi indesiderati.

Insetti o topi all’interno di un ufficio possono far sorgere disturbi e gravi rischi per la salute di chi abita questi ambienti; inoltre gli infestanti sono pericolosi anche perchè spesso rovinano e danneggiano arredi, edifici, apparecchiatture elettroniche e cavi, anche in modo irreparabile. 

Purtroppo,i roditori non hanno invaso solo gli uffici della Polizia Municipale, in quanto sono pervenute alla nostra redazione, numerose segnalazioni da parte di cittadini di presenze di ratti di notevoli dimensioni in città.

Una criticità, quella dell’eccessiva presenza e proliferazione di roditori di medie e grandi dimensioni, che si ripresenta ciclicamente mettendo in allarme i cittadini e dando non pochi grattacapi ai soggetti deputati a garantire la derattizzazione della città e delle sue aree più sensibili come, ad esempio, le scuole.                           

“Un intervento straordinario e un potenziamento delle attività che vengono normalmente programmate in questo periodo per provare a dare una risposta concreta ed efficace all’emergenza creatasi. È quanto richiesto dal  presidente di Caserta Kest’è, dott. Ciro Guerriero, il quale si rivolge al Sindaco, chiedendo senza mezzi termini, “un intervento straordinario determinato dal rischio igienico-sanitario.” Guerriero,molto preoccupato -continua-“Non sfugge che tale situazione determina una vera e propria emergenza igienico sanitaria per il pericolo concreto della diffusione di gravi malattie proprio attraverso i ratti, insetti ed ogni altro agente potenzialmente portatore di patologie, con elevato rischio per le fasce più deboli della popolazione, vale a dire i bambini e le persone anziane. Pertanto risulta improcrastinabile che il Comune faccia fronte a tale emergenza adottando con ogni urgenza un piano straordinario di interventi di sanificazione, disinfestazione e derattizzazione dell’intero territorio comunale, rientranti nella sua esclusiva competenza”.

        

 

Avatar Daniela Petrache

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie