CASERTA – L’azienda Tiberiade Holding, parte della famiglia Mainetti proprietaria del gruppo Sorgente, ha completato l’acquisizione del ramo “core” di Condotte, un’azienda che ha attraversato un periodo di amministrazione straordinaria durato cinque anni.
L’operazione, del valore complessivo di 280 milioni di euro e supportata da Banca Progetto, ha portato alla creazione della società “Condotte 1880” (precedentemente nota come Imprecim), con l’obiettivo di richiamare la storia della società, che in passato ha avuto un ruolo rilevante nel settore delle grandi opere infrastrutturali in Italia e nel mondo.
La nuova proprietà di Condotte 1880 ha acquisito 415 dipendenti sia in Italia che all’estero. L’azienda ora possiede importanti commesse nel suo portafoglio, tra cui la Città della Salute di Sesto San Giovanni, il Policlinico di Caserta, la Metro D di Roma, nonché un progetto ferroviario e autostradale in Algeria.
Con l’acquisizione del ramo “core” di Condotte, Tiberiade Holding ha diversificato le sue attività in cinque settori: grandi opere, energia, restauro, immobiliare ed editoria, con il compito di fornire direzione e controllo strategico e finanziario alle specifiche società che operano in ciascun settore.
Lascia un commento