Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

, ,

Piombo in piazza e contro il portone di Sandokan a poche ore dal voto

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Piombo in piazza e contro il portone di Sandokan a poche ore dal voto

Colpi d’arma da fuoco esplosi in aria nel cuore della notte e anche  20 colpi di mitraglietta sparati a via Bologna fuori, casa di Francesco Schiavone Sandokan. È quanto accaduto a Casal di Principe. L’inarrestabile Marilena Natale, neo consulente della commissione antimafia, è arrivata sul posto e ha cominciato a fare il suo lavoro pubblicando sulla propria bacheca Facebook le foto dei fori nel cancello di via Bologna dove c’è un pezzo della proprietà di Francesco Schiavone Sandokan, quello ereditato dal padre Nicola Schiavone e dunque non sequestrabile e confiscabile, dove è andato ad abitare il neo scarcerato Emanuele Schiavone che ha dato chiari segni di dissenso, di non condivisione della decisione di suo padre di diventare collaboratore di giustizia, decisione questa da molti interpretata  come un atto di generosa volontà di salvarlo da una vita da criminale.  Al momento risulta difficile interpretare il messaggio camorristico inviato con il suono letale di proiettili micidiali, sparati, probabilmente con una mitraglietta, stanotte, a Casal di Principe

“Il grave episodio accaduto stanotte a Casal di Principe, proprio alla vigilia del voto, preoccupa. Una bruttissima pagina per un’intera comunità e per tutta la Campania in cui, grazie all’impegno quotidiano delle nostre Forze dell’Ordine, vogliamo ristabilire legalità, sicurezza e rispetto delle regole. Non c’è spazio per simili gesti intimidatori. Ai cittadini di Casal di Principe, al sindaco Natale e a tutta l’amministrazione comunale va la mia vicinanza e solidarietà. Sono certo che si recheranno tutti alle urne per andare avanti in quel percorso di rinascita del territorio per il quale hanno combattuto per anni. Da parte nostra, faremo di tutto affinché la commissione Antimafia tenga alta l’attenzione”. Lo dichiara il deputato campano della Lega, Gianpiero Zinzi, componente della commissione Antimafia.

“E’ gravissimo. C’è qualcuno che vorrebbe portare indietro le lancette dei nostri orologi e farci rivivere i tempi bui di quando il territorio era occupato da forze criminali, dalla camorra: ma hanno sbagliato; questa città non vuole tornare indietro. Alle 11.00 sarò in Piazza Mercato, perché chi abita nella nostra Piazza principale, deve sapere che le istituzioni sono al loro fianco. Ho chiesto a tutti i candidati alla carica di Sindaco di stare con me con i loro sostenitori, a dimostrare che la storia non torna indietro indipendentemente da chi il popolo voterà in questi giorni. E se qualcuno ha pensato di intimorirvi sperando di allontanarvi dal vostro diritto e dovere di voto, dimostriamo subito che non possono riuscirci, e andiamo tutti a votare dalle 15 di oggi alle 23 di domani”, questa la dichiarazione del primo cittadino Renato Natale.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie