Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

, ,

Pareggio per la Casertana al Pinto

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Sport > Pareggio per la Casertana al Pinto

La Casertana riabbraccia il Pinto e i suoi tifosi e spera che dagli spalti arrivi la spinta decisiva, come contro Monterosi e Brindisi, per guadagnare i tre punti nella sfida al Cerignola. Poco prima del fischio di inizio arriva una prima bella notizia per la trupa di Cangelosi con la penalizzazione di 4 punti del Taranto, sicché ora i falchetti si ritrovano a due punti dalla squadra di Eziolino Capuano che si ritrova in quinta posizione ed una eventuale vittoria rossoblù farebbe guadagnare a Curcio e compagni il gradino superiore in graduatoria. Inoltre un eventuale successo sugli ofantini spedirebbe la Casertana a + 11 sugli avversari di turno che si ritrovano al primo posto (insieme al Sorrento) tra i non eletti nella griglia dei play off. Insomma le motivazioni non mancano dall’una e dall’altra parte. Con simile situazione ci si attende una partita di spessore dal punto di vista agonistico e tecnico, a tutto vantaggio del folto pubblico presente sugli spalti.

Doveva vincere la Casertana per scacciare il fiato dal collo del Crotone, ma si fa sfuggire la vittoria quasi allo scadere dei tempi regolari. Prestazione non proprio brillante degli uomini di Cangelosi che stagnano in un momento non proprio felice.

 

Primo tempo: prima azione degna di nota si materializza al 13’ con una mischia in area casertana dopo un calcio d’angolo che non sortisce effetto alcuno. Cross al centro al 19’ di Tavernelli, non arriva Curcio di testa. Al 19’ di Montalto intercettato dalla difesa pugliese. Al 23’ ci prova Montalto, palla abbondantemente fuori. Al 29’ sforbiciata in area di Capomaggio, palla colpita male che finisce fuori dalla portata di eventuali compagni. Al 31’ ci prova Ruggiero, palla lontana dalla porta di Venturi. Un minuto dopo ci prova Curcio senza esito. Al 33’ giallo per Nicoletti. Cambio casertana al 35’: esce Nicoletti per Paglino. Pericolo per la Casertana con un tiro Bianchini con Bacchetti che in scivolata rischia l’autorete. Pericolo Cerignola al 41’con Bianchini che guadagna solo un angolo. Due i minuti di recupero. Finisce 0-0 il primo tempo.

Secondo tempo: pressa la Casertana nei primi minuti alla ricerca del gol, ma la difesa del Cerignola residente in maniera ordinata. Cambio Casertana al 55’: escono Deli per Matese e Curcio per Matese. Cambio Cerignola al 61’.

Esce D’Andrea per Vuthaj e Leonetti per Malcore. Azione Casertana al 65’ con Montalto che spara a rete, palla che esce di poco. Ci prova il Cerignola con Malcore che crossa rasoterra, esce bene Venturi che blocca. Cambio Cerignola al 71’. Esce Tascone per Gisolfi. Rigore per la Casertana al 73’ per fallo di Russo su Carretta: trasforma Montalto. Cambio Casertana all’81’: entra soprano per Montalto. Giallo per Bianchini all’85’. Doppio cambio Cerignola: esce Bianchini per Bianco e Ruggiero per Carnevale. Gol Cerignola all’89’: punizione di Carnevale e rovesciata di Visentini. Sono 4 i minuti di recupero. Al 92’ cross di Matese, testa di Tavernelli in tuffo, para Baerosi.  Finisce in parità: 1-1

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie