CASERTA – A seguito della chiusura del parcheggio dell’Ospedale di Caserta, che ha operato illegalmente per anni, senza autorizzazioni, violando tutte le norme della sicurezza, è intervenuta la Guardia di Finanza, che ha sequestrato tutto, (non dimentichiamo che un’area, pur stando nel perimetro del Comune di Caserta, è di proprietà del Comune di Casapulla), la società dei parcheggi, si è vista aumentare di 120 posti …e vivamente ringrazia!
A darne orgogliosamente notizia dei nuovi stalli, è stato il sindaco di Caserta Carlo Marino che, in questo modo, e secondo il suo pensiero, crede di aver risolto il problema del parcheggio nei pressi dell’ospedale. link
Fa riflettere, che le strisce blu saranno posizionate lì dove fino a ieri i vigili urbani e ausiliari, hanno elevato centinaia di multe. Le strisce blu saranno infatti predisposte in
via La Pira e in via SS Nome di Maria, la strada dove fino ad oggi l’avevano fatta da
padrona i parcheggiatori abusivi.
E non regge neanche il paragone che qualcuno ha tentato di fare, cioè che anche il parcheggio precedente era a pagamento.
Certo, ma 2 euro per tutta la giornata (con la possibilità, per i familiari dei pazienti, di entrare ed uscire senza dover pagare un’ulteriore cifra) è ben diverso dalle tariffe delle strisce blu (un euro la prima ora, 50 centesimi la successiva). Sono stati riservati anche due posti auto ai veicoli a servizio delle persone diversamente abili in via La Pira (in prossimità dell’ingresso carrabile-pedonale dell’ospedale) e uno in via SS. Nome di Maria, all’altezza del civico 48.
Sempre in via La
Pira, accanto ai due posti destinati ai disabili, uno spazio è stato riservato anche ai taxi.
Lascia un commento