GESTIONE DEI PARCHEGGI NELL’AREA COMUNALE DI LIMATOLA: LA DENUNCIA DA PARTE DI UN MALCAPITATO GESTORE.
E’ arrivata all’attenzione di Caserta Kest’è l’ennesimo caso di ingiustizia politica!
Mentre si stava realizzando un servizio per ‘’NATALE 2017’’ abbiamo scoperto, che alcuni parcheggi risultavano ‘antipatici’.
La video-denuncia questa volta arriva da un gestore di parcheggio nel Comune di Limatola.
Come tutti sanno nel periodo natalizio, la Città di Limatola è coinvolta da un noto evento “CADEAU AL CASTELLO” – MOSTRA – MERCATINO DI NATALE 2017, il quale, muove cifre elevate di turisti e di autovetture, intorno ai trenta mila visitatori l’anno scorso.
Quest’anno l’evento è stato caratterizzato da una serie di provvedimenti comunali, i quali, si sono diretti alla disciplina e regolamentazione dell’area comunale interessata dall’evento “(…) al fine di evitare speculazioni arbitrarie e abusive (…) delle aree pubbliche e private da poter destinare a parcheggio per veicoli (…)”, come si legge dalla deliberazione della Giunta Comunale di Limatola n. 153 del 30.10.2017.
Fino a questo punto, nulla di strano!
La suddetta delibera riporta la necessità di precisare quali strade debbano interessare il parcheggio, tra le quali, VIA FONTANA, VIA TORE, VIA SAN BIAGIO, VIA GARIBALDI, VIA XI SETTEMBRE, VIA PADULA, VIA VOLTURNO, VIA SAN ROCCO, S.P. S.P. 119 ZONA CAMPITIELLO EST.
Ancora, la suddetta delibera riporta la necessità di affidare l’area comunale XI SETTEMBRE con relativa autorizzazione temporanea al gestore che sia caratterizzato da una serie di requisiti.
Nella stessa data del 30.10.2017, il Comune di Limatola indice un avviso pubblico per l’affidamento di cui sopra con scadenza dopo SOLI 6 GIORNI!
L’unica partecipante all’avviso pubblico risulta essere una Società, il cui nome si preferisce non riportare, ma che risulta agli atti del Comune, la cui INCOMPATIBILITA’ relativa alla compagine societaria sembra sollevarsi! Poiché molto vicina a qualche noto consigliere comunale!
Chissà come mai! Ma la Società decide di rifiutare l’aggiudicazione del parcheggio ed il Comune di Limatola decide di conferire ad una altra Società l’assegnazione mediante un affidamento diretto, SENZA ALCUNA MOTIVAZIONE, come sostiene la LEGGE IN MATERIA!
Con ordinanza sindacale n.11 del 10.11.2017, il Comune di Limatola notifica a tutti i parcheggi della zona la seguente disposizione:
“(…) la congestione del traffico è spesso dovuta alla concentrazione dei flussi veicolari dell’utenza che si riversa in occasione dell’evento sul territorio comunale, l’utilizzo di aree diverse da quelle individuate comporterebbero problemi alla viabilità comunale ed extra-comunale che potrebbero sfociare in situazioni di turbativa dell’ordine pubblico nonché dell’ordinato svolgimento dell’evento; RITENUTO per le ragioni esposte di vietare in tutto il territorio comunale ogni forma di parcheggio ad eccezione delle aree individuate ed autorizzate come meglio di seguito indicate: (…) ORDINA l’istituzione della seguente AREE di SOSTA A PAGAMENTO: VIA TORE – Parcheggio …; VIA TORE – Parcheggio …; VIA PADULA – Parcheggio…; VIA CAMPITIELLO – Parcheggio…; VIA XI SETTEMBRE – parcheggio… (…)”.
Insomma, sembra che il Comune di Limatola nella ripartizione dei parcheggi abbia lasciato fuori solo il NS GESTORE MALCAPITATO!
Quest’ultimo detentore di ben tre parcheggi, di cui uno alla Via Garibaldi.
EPPURE DAL TAVOLO DI CONCERTAZIONE CON IL PREFETTO DI BENEVENTO ERA SEMBRATO DI CAPIRE CHE TUTTI I PARCHEGGI DOVESSERO RIMANERE APERTI, PROPRIO PER RISPETTARE E GARANTIRE QUEL FAMOSO ORDINE PUBBLICO!
Invece, il Comune di Limatola ha deciso un piano traffico e di parcheggio quasi ad hoc, forse per AGEVOLARE qualcuno e DANNEGGIARE qualcun altro?
BISOGNA RILEVARE, CHE NELLE AUTORIZZAZIONI CONCESSE SEMBRA ESSERCI ANCHE IL PARCHEGGIO DELLA SOCIETA’ RINUNCIATARIA DELL’AVVISO PUBBLICO SOPRA CITATO, LA QUALE, SEMBRA AVERE SEMPRE UN COINVOGIMENTO DIRETTO CON UN NOTO ESPONENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE!
I fatti esposti dovrebbero far riflettere un buon lettore, il quale, dovrebbe intuire che forse la strategia del Comune di Limatola è sembrata un po’ di parte!
Ancora, i frequentatori del Castello di Limatola possono sapere che il fine settimana le autovetture che arrivano sui luoghi sono numerose e la capienza dei parcheggi autorizzata dal Comune non riesce a coprirne nemmeno la metà, infatti, il primo fine settimana sembra sia stato caratterizzato da file chilometriche di parcheggi sui divieti di sosta e lungo la strada, il tutto, per VIETARE L’APERTURA DEL PARCHEGGIO A CHI FORSE E’ TROPPO SCOMODO PER LA POLITICA COMUNALE!
Speriamo solo che i detentori della legalità facciano il loro corso, mentre, al PREFETTO DI BENEVENTO PAOLA GALEONE speriamo che faccia luce sulla questione e riporti il meritato RISPETTO PER L’ORDINE PUBBLICO.
Ma per il momento bisogna proprio dire: LIMATOLA Kest’è !
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=f8hQTwYrmoI[/embedyt]
Lascia un commento