Era stata creata una pagina volta ad offendere il popolo napoletano.
Il nome della pagina in questione, segnalata già da molti utenti è:
“Napoletani popolo indegno e incivile”.
A segnalarlo, Caserta Kest’è, e alcuni giornalisti impegnati nel sociale come Marilena Natale. Entrambi, come precedentemente detto, hanno segnalato la pagina e provveduto ad adire le vie legali, maggiormente per alcuni post ed offese presenti nella suddetta pagina razzista.
Non si conosce il motivo reale di tale gesto, pertanto riportiamo il link della pagina incriminata. Si è invitato la Polizia Postale ad intervenire e a far oscurare in
maniera rapida questa indegna pagina, identificando gli amministratori dando una giusta pena. Una querela con una ingente richiesta di risarcimento danni – un milione di euro per ciascuna vittima delle offese – è stata presentata da circa 300 abitanti della tristemente nota “Terra dei Fuochi” indignati per le frasi denigratorie contro i napoletani che sovente vengono pubblicate su un profilo facebook intitolato “Napoletani popolo indegno e incivile”. La querela è stata consegnata oggi, alle forze dell’ordine, dall’avvocato Angelo Pisani, già legale di Diego Armando Maradona, che ha già intrapreso analoghe diatribe giudiziarie. I post, alcuni dei quali incitano all’odio, sono stati rimossi solo stamattina, mentre la pagina è ancora visitabile.
La denuncia è scattata dopo la pubblicazione dell’ennesimo post offensivo, questa volta indirizzato alle mamme dei bimbi deceduti in questi anni per gravi malattie tumorali. Le frasi pubblicate sono particolarmente spregevoli e prendono di mira anche i piccoli pazienti oncologici, come Aurora, affetta da una grave patologia.
Una primo risultato è stato ottenuto è stata oscurata la vergognosa pagina facebook
Lascia un commento